Moda scarpe primavera estate 2017: il ritorno delle espadrillas

Caterina Stabile

Moda scarpe primavera estate 2017: il ritorno delle espadrillas

Puntualmente nel corso della stagione estiva si assiste al ritorno di un modello di scarpe dal sapore spanish come le espadrillas che sono state accolte all’interno di diverse collezioni scarpe dedicate alla stagione calda primavera estate 2017.

 

 

Versatilità e comfort garantito dallo stile casual e sbarazzino

Il successo di questo modello si deve principalmente alla sua versatilità e comfort garantito dallo stile casual e sbarazzino e dalla classica suola in corda a completare la forma disponibile nella versione flat oppure in quella con para di altezza midi o più imponente. Per questa estate sui modelli di espadrillas più cool compaiono stampe vivaci e tinte pastello accanto ai modelli tradizionali con punta tondeggiante si mettono in evidenza delle espadrillas aperte oppure con punta open-toe; accanto ai modelli in tessuti leggeri si mettono in evidenza delle varianti in pelle opaca o con superficie. Ma l’elenco delle novità che riguarda le espadrillas non si esaurisce qui, visto che sono davvero numerose le interpretazioni proposte per la stagione calda e che vedono trionfare sulla tomaia delle espadrillas righe, pois, fiori, motivi check ma non mancano modelli con lavorazioni in pizzo che premiano la classicità del bianco o del nero.

Espadrillas Paloma Barcelo primavera estate 2017

Tra le creazioni più interessanti suggerite per la stagione calda 2017 non passano inosservate le declinazioni con la punta chiusa oppure aperta a cui si accompagnano diversi cinturini alla caviglia, ispirate alla forma delle ballerine da danza classica con fasce da legare intorno alla caviglia, si tratta di modelli in vesti monocromatiche in diverse varianti di colore dark, neutre, pastello e fluo. I modelli più urban sono proposti nella variante bassa ispirati alla forma delle slip on dallo stile essenziale in pelle scamosciata pastello oppure in tinte scure; un mood più girly caratterizza le espadrillas con trame floreali a cui fanno eco diversi modelli decorate da applicazioni floreali in tessuto che creano degli effetti tridimensionali.

Espadrillas estate 2017 moda scarpe Alberto Guardiani

Spuntano anche delle forme più slanciate di espadrillas con la zeppa in corda liscia oppure intervallata da dettagli glamour e decorazioni chic quali disegni geometrici, borchiette, inserti cut-out.

Gallerie Foto