Moda scarpe primavera estate 2017: i modelli di décolletés di tendenza

Caterina Stabile

Moda scarpe primavera estate 2017: i modelli di décolletés di tendenza, De Silla scarpe P/E 2017, Scarpe moda N21 primavera estate 2017

Un’estetica bon ton accompagna la maggior parte dei modelli di décolletés protagonisti dei diversi cataloghi scarpe dedicati alla stagione primavera estate 2017, tra le calzature più gettonate si mettono in evidenza soprattutto le varianti in colorazioni nude e con il particolare della punta triangolare oppure leggermente allungata.

Decolletes gioiello primavera estate 2017 Dolce e Gabbana

Passando in rassegna le collezioni scarpe firmate dalle principali case di moda si osservano delle costanti destinate a dettare moda, e tra le tendenze più interessanti ci sono anche i modelli di décolletés che nel look richiamano l’aspetto dei mocassini a cui si aggiunge il particolare del tacco midi robusto. Le calzature color carne o più comunemente definite nude sono tornate a far parlare di sé suggerendo una raffinatezza minimal chic da sfoggiare con diverse mise spaziando tra quelle più sobrie a quelle più ladylike e chic.

La palette cromatica nude scelta per accompagnare le décolletés della stagione calda 2017 abbracciano un range di colori che comprende pennellate di beige, cipria, rosa antico, rosso corallo delicato.

Decolletes primavera estate 2017 collezione scarpe Prada

Accanto ai modelli a punta con tallone chiuso si affiancano anche delle versioni con la punta tonda e le forme slingback con cinturino sul tallone, continuano ad essere proposti anche i modelli lace-up con stringhe da legare sul collo del piede oppure risalendo la caviglia a metà gamba. Tra le interpretazioni più femminili dal sapore vintage sono state realizzate diverse décolletés con cinturino alla caviglia che ricordano nella forma le mary jane conservanto elementi tipici delle décolletés quali la punta triangolare ed i profili più sinuosi, seguono delle interpretazioni più contemporanee caratterizzate dalla presenza di cinturini asimmetrici sul collo del piede, inserti cut-out originali, lavorazione laser che creano degli effetti traforati su tutta la tomaia, non mancano all’appello modelli con applicazioni di borchie oppure di dettagli gioiello glowy.

Scarpe estate 2017 Givenchy

Per la primavera estate 2017 sono stati proposti alcuni modelli dallo stile più casual che danno forma a delle décolletés basse che ricordano nell’estetica il modello dei mocassini con tacco largo e robusto a cui fanno eco delle vezzose declinazioni con tacco gattino e tomaia dai profili lineari. Per quanto riguarda la scelta cromatica ai modelli in colorazioni nude si alternano soluzioni in vivaci tonalità pastello oppure con stampa floreale, non mancano infine modelli con tomaia in total black e nella versione bicolor.

Gallerie Foto