Moda scarpe estate 2017: le ciabattine per il mare

Caterina Stabile

Moda scarpe estate 2017: le ciabattine per il mare

I modelli di ciabattine per il mare popolano le collezioni scarpe estate 2017 di numerosi stilisti assumendo forme inedite che rendono questi modelli particolarmente versatili e pratici da indossare anche in città per muoversi in piena libertà con stile.

Tra i modelli di ciabattine da mare si mettono in evidenza delle versioni in legno oppure in ecopelle con punta aperta.

Tra i modelli in ecopelle si spazia tra soluzioni in colorazioni pastello a quelle con base laminata, si spazia po tra soluzioni flat a delle creazioni con suola in gomma oppure in legno, non mancano all’appello delle proposte in stile platform con suola morbida e tomaia in ecopelle scamosciata.

Ciabatte platform di corda estate 2017

Sulla base del modello dei classici zoccoli, alcuni stilisti hanno realizzato dei modelli con suola in legno in abbinamento a listini spessi in gomma colorata, a cui fanno eco delle declinazioni in gomma nera con suola di un paio di cm abbelliti da inserti floreali in tinta lungo la tomaia. Tra le interpretazioni più popolari ed originali non passano inosservate delle ciabattine impreziosite da paillettes, inserti floreali, applicazioni tridimensionali, giri di ruches, frange, con pom pom colorati, nappine, borchiette, pietre luminose. Le ciabattine da spiaggia presentate per l’estate 2017 non rinunciano alla semplicità, fanno parte di questa selezione di modelli le versioni in gomma a tinta unita che sfumano sui toni di: rosa, turchese, bianco, nero; un mood più brioso accompagna i modelli con stampe floreali, motivi etnici, righe, campiture di pois.

Infradito con zeppa per il mare estate 2017

Tra le versioni più femminili suggerite per la stagione estiva 2017 spuntano diversi modelli con suola in corda di pochi cm con base in tinta unita, ma soprattutto nella versione con decorazioni di grandi dimensioni, con paillettes ed inserti floreali, non mancano poi all’appello dei modelli con micro frange e ricami multicolor ma anche nella declinazione bicolor, tricolor e multicolor dal mood vivace.

Gallerie Foto