Moda scarpe estate 2016: Sandali con zeppa, sandali flat, tutte le tendenze

Caterina Stabile

Moda scarpe estate 2016: Sandali con zeppa, sandali flat, tutte le tendenze

Il consueto appuntamento con il cambio stagionale del guardaroba che si prospetta con l’arrivo della bella stagione riguarda anche le scarpe.

 

 

Seguendo le principali tendenze suggerite per la stagione primavera estate 2016 il modello must have che non dovrebbe mai mancare ai piedi delle fashioniste nel corso dei prossimi mesi dell’anno è il sandalo declinato in diverse altezze e colori, spaziando tra modelli casual, sbarazzini oppure eleganti.

Fendi collezione scarpe primavera estate 2016 Sandali con applicazioni floreali

Nelle collezioni scarpe dei principali marchi di moda i sandali sono stati proposti in diverse interpretazioni dando forma a modelli con tacco stiletto vertiginoso, con zeppa oppure nella versione flat premiando il modello alla schiava e rasoterra. Con l’arrivo della bella stagione le zeppe sono tornate prepotentemente di moda proponendo una para di diverse altezze en pendant con la tomaia oppure a contrasto, senza rinunciare a superfici percorse da trame vivaci dal mood etnico oppure optical. Chi non ama le altezze può optare per i sandali rasoterra proposti nella versione semplice con listino singolo, nella variante con t-bar centrale oppure con listini intrecciati in forme cage, tra i modelli più trendy ci sono le declinazioni impreziosite da pietre colorate oppure da inserti dinamici di frange; per i look da spiaggia invece si suggeriscono delle comode infradito oppure sandali rasoterra con infradito su cui campeggiano elementi decorativi briosi.

Sandali estate 2016 collezione Nero Giardini

Per le occasioni più impegnative non si può rinunciare ai sandali con tacco vertiginoso puntando sulla classicità del total black oppure sui sandali gioiello, si confermano particolarmente chic i modelli con finitura laminata sui toni del gold, del silver, del bronzo. Tra i modelli da indossare per la quotidianità tornano a far parlare di sé sia le sabot spuntate con cinturino sul tallone e tacco robusto di altezza media con tomaia in tinta unita in colori dark, neutri o pastello, sia le espadrillas con l’iconica zeppa in corda e tomaia in tela. Chi ama invece lo stile sporty può investire sulle slip on in diverse colorazioni e fantasie con suola carrarmato di pochi cm oppure in versione flat, oppure sulle sneakers con tomaia monocromatica percorsa da dettagli sparkling oppure metallici oppure con superficie stampata con trame floreali, righe, fantasia camouflage, finish iridescente.

Gallerie Foto