Moda scarpe estate 2016: Calzature flat il ritorno delle babbucce d’ispirazione orientale

Caterina Stabile

Moda scarpe estate 2016: Calzature flat il ritorno delle babbucce d'ispirazione orientale

Un’ispirazione orientale percorre diverse calzature flat che ricordano nell’estetica delle comuni pantofole da camera che investono particolarmente sulla comodità più che sull’estetica.

Questi modelli con la punta allungata che ricordano nel look  le babbucce, mixando insieme nella loro forma elementi tipici delle slippers e delle mules, sono state scelte da diversi brand per completare le loro collezioni scarpe dedicate alla stagione primavera estate 2016.

 

 

Le babouche sono state rivisitate in vesti personali da diverse griffe che hanno eletto questo modello flat tra le calzature cult da sfoggiare nel corso dei mesi caldi, e così è possibile scegliere tra vari stili, questo modello flat è stato proposto nella versione chic con finish laminato, glitterato o con discreti elementi metallici, tra le colori e materiali. In linea con le tendenze scarpe più gettonate delle ultime stagioni, anche questo modello babbucce più stilose si fanno notare modelli in total black in materiali pregiati e ornate dia cui si associano dei dettagli glamour come ad esempio fibbietta laterale, nappe con frange, oppure charm pendente al centro.

Tods scarpe 2016 primavera estate

Alcuni brand oltre ad investire su modelli in tinta unita hanno presentato delle declinazioni con stampa logata, con trama di fiori, fantasie animalier, motivi navy, si fanno notare anche delle versioni più femminili percorse da trasparenze e pizzi oppure da dettagli cut-out oppure da raffinati intrecci che creano delle trame glamour.

Per la primavera estate 2016 sono state proposte anche delle babouche con un tacco discreto in legno a contrasto con la tomaia in pelle lucida, opaca, in denim, oppure con stampa coccodrillo.

Le babouche si prestano ad essere abbinate a diversi look femminili, spaziando da quelli dal mood più metropolitano a quelli dall’estetica più chic, per cui questi modelli flat con tallone scoperto o coperto, con o senza tacchetto possono essere indossati con minidress, abiti lunghi, jumpsuit, pantaloni culotte o cropped, gonne corte o lunghe, salopette, shorts, jeans.

Gallerie Foto