Miu Miu collezione scarpe primavera estate 2015

Caterina Stabile

Miu Miu collezione scarpe primavera estate 2015

La stilista italiana Miuccia Prada ha ideato una collezione scarpe originale, stravagante e di tendenza interpretando in maniera personale le mode più glamour suggerite per la stagione primavera estate 2015.

Tra gli elementi più caratteristici della linea di accessori targata Miu Miu spiccano soprattutto dei modelli dal maestoso tacco scultura a cui si aggiungono particolari audaci.

Alcune calzature invece si lasciano modellare da un look romantico e decisamente bon ton ispirandosi ad un’estetica vintage, il brand non mette in ombra poi delle soluzioni più femminili animate da dettagli romantici alquanto fashion. Soluzioni femminili animate da dettagli romantici La linea giovane della casa di moda Prada investe su diverse calzature dal design classico, a partire dalla linea delle décolleté con la punta molto stretta che svettano su un seducente tacco stiletto rivestito, queste creazioni sono poi decorate da inserti vezzosi quali piccoli fiocchi in vernice; per quanto riguarda la scelta dei colori le décolleté Miu Miu sono realizzate in pelle verniciata sui toni vibranti del rosso, del caramello e del marrone, spazio poi a varianti con tomaia bicolor, spiccano anche delle declinazioni con stampa rettile. Affiancano le décolleté delle raffinate pumps a punta chiusa oppure nella variante peep toe con tacco stiletto oppure con tacco gattino, per questi modelli il brand ha scelto delle colorazioni pastello e delle pennellate sorbetto. Rubano gli sguardi anche i modelli di sabot con tacco stiletto alto e punta peep-toe disponibili nella declinazione in color block, con superficie bicolor ed anche nella versione più fashion caratterizzata dalla presenza di elementi decorativi in colori a contrasto. Sandali primavera estate 2015 collezione scarpe Miu Miu La stilista presenta anche modelli di sandali platform con plateau esterno di qualche cm realizzati in pelle verniciata o stampata, su alcuni modelli compaiono delle borchiette metalliche, questi modelli cedono il posto a zeppe che superano i 6 cm nella zona del plateau invasi da campiture di fiori a contrasto con la base con cinturino alla caviglia e slingback. Stivali primavera estate 2015 collezione scarpe Miu Miu Sandali gioiello davvero intriganti Tra i modelli più intriganti di questa proposta scarpe firmata Miu Miu si trovano degli eleganti sandali gioiello con tacco basso e nella versione flat. La collezione scarpe primavera estate 2015 della griffe Miu Miu include anche diversi stivaletti realizzati in pelle verniciata marrone, si tratta di modelli che nella forma ricordano le pumps a punta, anche su questi modelli compaiono dei fiocco in vernice in formato maxi.

Gallerie Foto