Michael Kors scarpe 2016 primavera estate

Caterina Stabile

Michael Kors scarpe 2016 primavera estate, Sandali con zeppa, Sandali estivi 2016

Michael Kors ha rinnovato la sua collezione scarpe dedicata alla stagione calda 2016, investendo principalmente sui sandali declinati in diverse interpretazioni fashion e di tendenza, spaziando tra modelli dallo stile più ricercato a delle soluzioni più casual e versatili.

 

 

Sandali declinati con tacchi di diverse altezze

All’interno della collezione scarpe primavera estate dello stilista statunitense trovano posto diversi sandali con il tacco declinato in altezze differenti a partire da quelli vertiginosi oppure più basso e robusto mentre la tomaia punta su un’estetica moderna e di tendenza. Entrano così in scena diversi modelli realizzati in pelle nera con cinturini che risalgono tutto il collo del piede, slingback e punta open-toe che svettano su un tacco largo di media altezza, seguono poi delle varianti con zeppa  oppure nella versione flat, ai modelli con mascherina cage si alternano anche modelli con cinturino alla caviglia o con fasce intrecciate e punta aperta premiando il total black.

Collezione scarpe estive 2016 Michael Kors

Grande visibilità alle calzature platform

In linea con i diktat più forti della stagione calda anche lo stilista statunitense concede grande visibilità alle forme platform che danno forma a sandali in pelle color sabbia con tacco che raggiunge i 13 cm a cui si abbina un plateau esterno di 3 cm, i sandali scultura firmati Michael Kors  sono completati da una serie di listini intrecciati e cinturino alla caviglia. Curiosando tra le fila della collezione regolare del brand presentata per la stagione primavera estate 2016 non passano inosservati diversi modelli di sandali gioiello impreziositi dalla presenza di applicazioni sparkling che impreziosiscono i listini a cui fanno eco delle varianti in pellami laminati silver e gold. Non mancano all’appello delle calzature dal mood easy, si tratta dei sandali gladiator nella versione flat oppure con tacco e serie di listini che risalgono tutto il polpaccio, in entrambi i casi la scelta è ricaduta sulla pelle e sulla tinta unita, alcune eccezioni vedono per protagonista la pelle di pitone. Alla ricca sezione riservata ai sandali si affianca una linea di décolletés a punta stretta o leggermente arrotondata con tacco di diverse altezze, anche appena accennato fino a raggiungere delle altezze importanti, puntando su un’estetica minimal chic.

Sandali flat gioiello 2016 collezione scarpe estiva Michael Kors

La collezione include anche diversi ankle boot nella variante open-toe con tacco laminato, alcune sneakers combinate e delle slip on laminate con borchie all over.

Gallerie Foto