Manolo Blahnik collezione scarpe autunno inverno 2015

Caterina Stabile

Manolo Blahnik collezione scarpe autunno inverno 2015

Le fashioniste di tutto il mondo non possono rimanere immuni di fronte ad una collezione scarpe firmata Manolo Blahnik e dando uno sguardo alla proposta autunno inverno 2014-2015 l’effetto è lo stesso visto che si assiste ad una sfilata di creazioni maestose ed eleganti.

Tra gli elementi principali che si ritrovano sulla maggior parte dei modelli proposti dall’eclettico designer spagnolo si mettono in evidenza modelli realizzati in satin impreziositi da: decori dorati, applicazioni di fiocchi o frange annodate, stampe barocche e

Calzature la cui creatività ed eclettismo, prendono spunto dallo sfarzo della corte del Re Sole

damascate, dettagli gioiello,  bottoncini e pendagli. La palette cromatica che anima la collezione scarpe invernale ideata da Manolo Blahnik premia dei colori vistosi e saturi come ad esempio il fucsia, il rosso, l’arancione, il nero, il silver, il gold. Lo stilista spagnolo ha dato ancora una volta prova del suo ecletticismo e della sua creatività traendo ispirazione da un periodo storico e da un ambiente sfarzoso lasciandosi influenzare dallo sfarzo della sontuosa corte del Re Sole, proponendo delle calzature principesche dall’estetica decisamente lussuosa attraverso un’interpretazione moderna. Tra i modelli più affascinanti della collezione scarpe Manolo Blahnik per la stagione autunno inverno 2014- 2015 si mettono in primo piano i modelli decorati da tomaia impreziosita da decori barocchi, su alcune creazioni compaiono delle regali rouches in combinazione con materiali pregiati dando così forma a décolleté, sandali, tronchetti, stiletti e sabot.

Stivali autunno inverno 2015 Manolo Blahnik

Spuntano anche modelli dall’estetica eccentrica che svettano su un vertiginoso tacco a rocchetto, che il design spagnolo aveva

Il ritorno del tacco rocchetto

accantonato nelle sue collezioni nel corso degli anni ‘90, questo dettaglio ritorna nella collezione invernale della griffe puntando su uno stile sofisticato e barocco. Accanto  alle calzature imperiose che svettano su altezze vertiginose si mettono in evidenza anche diversi modelli di loafer che Manolo Blahnik ha declinato in versione chic con la punta allungata mentre sulla tomaia campeggiano dettagli preziosi ravvivati da pennellate di colori brillanti.

Gallerie Foto