Manolo Blahnik collezione autunno inverno 2013-2014

Caterina Stabile

manolo-blahnik-collezione-autunno-inverno-2013-2014

La collezione scarpe autunno inverno 2013-2014 firmata dalla maison Manolo Blahnik non rinuncia alle sue iconiche décolleté che sono bramate da un gran numero di shoe addicted di tutto il mondo, grazie alle loro forme eleganti e stravaganti a cui si aggiunge uno stile originale, femminile e di carattere. Le scarpe firmate Manolo Blahnik rivelano una creatività che non conosce limiti e che si affida a delle forme originali ed eccentriche a cui si aggiungono delle pennellate di colore di vigore, puntando su tinte shocking ed audaci. La linea delle pumps prevede modelli che svettano su un tacco sottile mentre la punta si mostra spigolosa a cui si alternano anche modelli di décolleté disponibili in diverse tonalità che esprimono un mood eccentrico, sfumando sui toni del corallo, del rosa, del blu, al giallo; spazio anche al bicolor che crea anche un netto contrasto visivo e di materiali, non mancano poi modelli con motivi animalier.

I modelli più intriganti sono caratterizzati da trasparenze in pizzo, spuntano anche delle forme frastagliate sul piede e trame animalier a contrasto con inserti in color block di grande effetto.

Nella collezione Manolo Blahnik autunno inverno 2013-2014 trovano posto anche numerosi modelli di stivali dalle forme particolari e dai colori accesi, a cui si affiancano anche modelli di ankle boot che propongono sulla superficie il bimateriale. Non mancano poi modelli di ballerine in tinta unita con pon pon di pelo, a cui fanno eco modelli con la superficie sfumata che combina due colori, o ancora modelli con fantasia animalier.

Gallerie Foto