Manas collezione scarpe inverno 2015

Caterina Stabile

Manas collezione scarpe inverno 2015

Il brand marchigiano Manas presenta una collezione scarpe invernale 2015 che nasce dal connubio tra qualità e tendenze stagionali, si assiste così ad una variegata carrellata di modelli che investono su un’estetica stilosa e glamour, a cui si alternano modelli dal look funzionale ecomfy.

 

 

Le calzature targate Manas si lasciano avvolgere da tocchi chiari e dark, puntando su una palette cromatica variegata, un altro dettaglio che ricorre spesso su diversi modelli della collezione è rappresentato dalla presenza di tacchi in legno, seguendo poi le mode stagionali la griffe suggerisce anche modelli con inserti in pelliccia a cui fanno eco delle calzature dal mood rock glam con fibbie metalliche.

Sono un bell’esempio del Made in Italy le  lavorazione artigianale che danno forma a stivaletti, stivali, ankle boots, francesine ed altri modelli flat.

La collezione inverno 2015 si articola in due distinte linee tematiche la prima battezzata Urban e la seconda che si intitola Casual, rispondendo così alle esigenze di stile di un’ampia fetta di fashioniste. Accodandosi a diverse griffe anche il brand marchigiano lascia grande visibilità a modelli flat di aperta ispirazione mannish si tratta principalmente di modelli di stringate basse con lavorazione laser disponibili in color cuoio con stringhe rosse, a questo modello si affiancano anche delle versioni con inserti in pelliccia in tinte soft; a questi modelli si affiancano polacchini e stringate che ricordano degli anfibi dal look sobrio ma deciso.

Manas scarpe 2015 catalogo autunno inverno

Passando poi alla serie dedicata agli stivaletti si mettono in evidenza i modelli dallo stile texano, spiccano dei modelli di stivaletti bassi alla caviglia che ricordano nella forma i chelsea boots; spazio a modelli in pelle in stile biker, il brand non rinuncia agli ankle boots dal design minimal chic particolarmente femminile grazie alla presenza di tacchi alti e da una palette cromatica percorsa da pennellate di taupe e di color kaki.

Diverse versioni di stivali e stivaletti

Tra le fila delle calzature del brand Manas si trovano diversi stivali realizzati nella versione flat in pelle trattata con effetto invecchiato. Per le amanti dei tacchi alti vengono proposte diverse francesine caratterizzate da un design ricercato, impreziosito da dettagli chic. Il brand Manas presenta una variegata linea di sneakers dall’estetica decisamente sporty che si lascia influenzare dal tipico ambiente del basket, si tratta di modelli alti fino alla caviglia, la tomaia è invasa da grintose stampe animalier, non mancano zip e colori metallici.

Gallerie Foto