Louis Vuitton scarpe autunno inverno 2016-2017

Caterina Stabile

louis-vuitton-scarpe-autunno-inverno-2017

La maison Louis Vuitton ha presentato una collezione di scarpe autunno inverno 2016-2017 dal caratteristico stile raffinato che si rinnova grazie alla contaminazione con elementi di modernità che vanno a completare il look di diversi modelli.

La griffe francese, sotto la guida creativa di Nicholas Ghesquiere, ha pensato a delle calzature grintose che rivelano una personalità decisa che non rinuncia alla ricercatezza a cui si alternano delle forme più femminili.

Un tocco mannish accompagna il look dei polacchini che ricordano nella forma gli anfibi, anche se poi si completano proponendo un tacco alto, dominano la scena delle varianti in pelle nera con lacci bianchi, non mancano delle proposte con tomaia bicolor o con inserti patchwork.

Tra le fila del catalogo scarpe invernale firmato Louis Vuitton trovano posto diversi modelli androgeni dando forma a diversi modelli di boots a punta stretta, seguiti da alcuni stivaletti con suola creepers, il brand propone anche diversi modelli sporty che assumono la forma di sneakers con tomaia con stampa Monogram oppure  di sofisticate slippers in velluto e suede. Passando in esame la linea dei stivali, si fanno notare diverse creazioni con tacchi robusti bilanciati da plateau dentellati nella parte inferiore declinati in pelle nera opaca, oppure in versioni verniciate color argento e blu elettrico dall’allure più eccentrico.

La maison francese ha inserito nella sua collezione scarpe autunno inverno 2016-2017 diversi modelli dalle forme più femminili, si tratta di dècolletès con la punta allungata dal design minimal chic su base in pelle nera opaca o scamosciata, le soluzioni più eleganti sono impreziosite da piccoli e luminosi punti luce applicati su tutta la superficie; Louis Vuitton propone anche delle dècolletès a punta arrotondata a cui si associa un tacco largo e laminato a contrasto con la tomaia in colori opachi. La collezione si completa con la linea di sandali in vesti luxury nella versione con cinturino alla caviglia e punta open-toe con finitura laminata, seguono poi delle interpretazioni più moderne di mary jane in versione lace-up in linea con le tendenze più glamour delle ultime stagioni.

Gallerie Foto