Lanvin scarpe inverno 2015

Caterina Stabile

Lanvin scarpe inverno 2015

Lo stile retrò è protagonista della collezione scarpe invernale del fashion brand francese Lanvin che ha pensato ad una variegata linea di modelli alternano a delle calzature dal mood più casual delle soluzioni decisamente più femminili ed intriganti.

 

 

In mezzo ai tanti ankle boot si mettono in evidenza modelli con la caratteristica punta a cui si aggiunge una tomaia curata nei minimi dettagli e molto chic, disponibili anche nelle versioni d’Orsay asimmetriche con tacco stiletto rivestito, a cui fanno eco delle declinazioni più strong con zip laterali in metallo dorato puntando su una palette animata da colori scuri in linea con i trend più popolari della stagione fredda autunno inverno 2014-2015.

Nella linea che Lanvin riserva agli stivali si mettono in evidenza modelli con gambale in pelle o in camoscio, stivali con tacco tronchetto con tacco discreto, non mancano poi versioni overknee con zeppa interna.

Scarpe Lanvin autunno inverno 2015

Il celebre brand francese ha realizzato diversi modelli di décolleté dall’estetica glamour affidandosi all’uso di materiali pregiati tra cui la pelle opaca, il suede, senza rinunciare a delle varianti in pelle verniciata, un dettaglio che ritorna su diverse décolleté è il tacco stiletto rivestito, una cura maggiore è stata riservata anche ai profili che spesso danno forma a delle sinuose onde.

Decolletes, ballerine e Mary Jane dallo stile retrò con note di modernità

Passando poi alla linea delle pumps accanto a modelli a punta stretta si mettono in evidenza anche dei modelli peep-toe decorati da applicazioni a forma di fiocchi o di fiori. Per l’inverno 2015 vengono presentate diverse ballerine che ripropongono la forma iconica cara al brand con elastico e tomaia in versione bicolor con punta cap-toe, non passano inosservate poi delle declinazioni più sobrie in tinta unita. Allo stile retrò si mescolano poi delle note di modernità come testimoniano le mary jane con cinturino in satin intorno alla caviglia con applicazioni di fiori, disponibili in bianco, in nero ed in rosa cipria; a queste creazioni si alternano delle mary jane dall’allure più moderno, caratterizzate dalla presenza di un tronchetto più largo e molto alto, bilanciato da plateau interno, ma anche su questi modelli ritorna l’immancabile cinturino alla caviglia.

Gallerie Foto