Janet and Janet scarpe autunno inverno 2016-2017

Caterina Stabile

Janet and Janet scarpe autunno inverno 2016-2017

All’interno della collezione scarpe Janet and Janet dedicata alla stagione fredda autunno inverno 2016-2017 trovano posto delle calzature che rivendicano il proprio status grintoso investendo su uno stile moderno e versatile.

Il brand concede ampia visibilità a forme cult stagionali interpretate in maniera originale grazie alla presenza di dettagli glamour, applicazioni ad effetto e delle pennellate cromatiche sorprendenti.

 

 

Tra le proposte più femminili targate Janet and Janet si fanno notare diversi modelli di mocassini che perdono il proprio look androgeno grazie alla presenza di un tacco discreto in associazione ad una tomaia in camoscio a tinta unita, ai modelli con la punta stretta si alternano delle soluzioni con punta leggermente arrotondata; una marcata nota bon ton dal sapore retrò accompagna invece i modelli di mary jane con cinturino largo alla caviglia oppure in forme lace-up dall’allure più ricercata. Chi è alla ricerca di modelli unconventional può rivolgere l’attenzione ai sabot slingack con tacco rettangolare con rivestimento in pelliccia colorata lungo la parte superiore della tomaia a cui si contrappongono modelli creepers con suola alta e delle calzature in versione platform con plateau di 4 cm di altezza. Tra le fila di questa proposta scarpe invernale trovano posto dei caratteristici stivaletti con la punta stretta che danno forma a degli ankle boot su base in pelle opaca  o scamosciata in colorazioni dark come il burgundy, il nero, il malva; seguono poi diversi modelli di chelsea boot dallo stile mannish con tacco basso e punta molto allungata.

Scarpe scamosciate 2017 autunno inverno Janet and Janet

Spazio poi a diversi modelli di boots in pelle con tacco alto sono e fodera in pelliccia, i modelli con tronchetto alto vengono bilanciati dalla presenza di un discreto plateau anteriore, il brand propone anche alcuni stivaletti in vesti wild con base in pitone colorato e fibbie sul collo del piede, alcune declinazioni sono decorate da inserti patchwork multicolor. In linea con la tendenza autunno inverno 2016-2017 che vede spopolare gli stivali cuissard, Janet and Janet propone la sua personale interpretazione dallo stile minimal chic, si fanno notare anche dei modelli dalle forme riding flat o con tacco in pelle nera o marrone con gambale in pelle elasticizzata.

Gallerie Foto