Janet and Janet collezione scarpe invernali 2015-2016

Caterina Stabile

Janet and Janet collezione scarpe invernali 2015-2016

Le scarpe Janet and Janet presentate per la stagione autunno inverno 2015-2016 rispettano i trend più popolari del momento attraverso la scelta di un’estetica grintosa dando forma a modelli dallo stile moderno declinato in diversi mood a partire dalle forme androgene a cui fanno eco delle creazioni più ricercate dall’allure decisamente femminile.

 

 

Scarpe mannish dallo stile retrò

Tra i modelli  in stile mannish si mettono in mostra diverse stringate che nell’estetica ricordano i modelli da uomo, caratterizzandosi per il particolare fashion della punta allungata a cui si aggiunge un discreto tacco di un paio di cm, il brand ha declinato le stringate nella versione con tomaia glitterata o combinata; il look mannish connota anche diverse brogue con mascherina dalle fibbie in metallo a cui si alternano diversi modelli di mocassini con tacco di un paio di cm dallo stile retrò. La collezione scarpe invernale proposta dalla griffe Janet and Janet prevede anche dei modelli sporty che danno forma a delle sneakers con tomaia impreziosita da una pioggia di glitter; in linea con i diktat stagionali non mancano poi slip on e ballerine con tomaia scamosciata che si colora di pennellate di burgundy e di marsala. Non mancano modelli dal mood più audace come testimoniano alcuni modelli di francesine con suola carrarmato dentellata dall’estetica sobria e grintosa.

Nella collezione scarpe autunno inverno 2015-2016 del brand spiccano diversi stivali dallo stile classico e particolarmente chic con tacco alto e gambale overknee a cui si alternano delle varianti più basse.

Scarpe con carrarmato 2016 collezione Janet and Janet autunno inverno

Stile retrò anche per le chelsea boots

Passando poi alla linea dedicata agli stivaletti si mettono in mostra vari chelsea boots dallo stile retrò realizzati per lo più in pelle nera con fascia elastica laterale in tinta, seguono poi delle declinazioni in pelle laminata oppure con tacco alto dall’estetica più ricercata in pelle opaca ed in camoscio, disponibili nelle varianti cromatiche nero, beige, caramello e taupe. La linea riservata agli stivaletti include alcuni ankle boot con tacco alto e punta tonda con plateau interno e tronchetto in legno che supera gli 8 cm a cui si contrappongono diversi modelli biker con cinturini e fibbie oppure con tomaia liscia dallo stile più sobrio.

Gallerie Foto