Irregular Choice collezione scarpe inverno 2014

Caterina Stabile

Irregular Choice collezione scarpe inverno 2014

Il brand Irregular Choice, fondato nel 1999 da Dan Sullivan, punta su delle calzature dal design estroso ed originale affidandosi ad uno stile volutamente sopra le righe che prende spunto da diversi settori e forme di ispirazione come ad esempio l’arte, l’architettura, il cibo, il mood urban, le diverse culture. Si assiste così ad una proposta scarpe per la stagione invernale animata da piccole opere d’arte caratterizzate da forme fantasiose, tacchi scultura ed applicazioni bizzarre che esprimono pienamente la filosofia che guida il brand inglese che ama investire sull’eccentrico, su cromie sgargianti e su delle altezze vertiginose.

Irregular Choice ha scelto per le sue creazioni diversi mood spaziando tra stile vintage, evocazioni punk, dando anche grande visibilità alla vivacità delle stampe floreali, al tweed, riservando grande spazio ai dettagli stravaganti come ad esempio il tacco a forma di nano, di legno intarsiato, di giocattoli, mentre sulla tomaia compaiono pellicce che si uniscono a lembi di tessuti smerlati.

La collezione scarpe per l’inverno 2014 realizzata da Irregular Choice utilizza dei materiali innovativi spesso combinati in maniera creativa, a cui si aggiungono pennellate di colori briosi o stampe originali a cui si aggiungono anche dei dettagli suggestivi.

Il brand si concentra su diversi modelli di calzature alternando  alle décolleté modelli di mary jane, spuntano anche ankle boot e delle “mostruose” sneakers, tutti questi modelli si affidano ad un look che non passa facilmente inosservato.

Gallerie Foto