Scarpe primavera estate 2014 Giuseppe Zanotti

Caterina Stabile

Scarpe primavera estate 2014 Giuseppe Zanotti

Giuseppe Zanotti ha presentato i nuovi modelli che popoleranno la sua proposta scarpe per la prossima stagione calda puntando su una classe che non conosce compromessi, infatti ogni modello rivela una continua ricercatezza ed un mood audace, all’insegna del consueto diktat del brand che “ama osare e vuole farlo con grande stile”. Il tema attorno al quale ruota l’intera collezione scarpe primavera estate della prossima stagione primavera estate 2014 è lo spirito libero e wild delle donne moderne che amano proporsi come un’amazzone che tiene però il passo delle tendenze in voga.

Questo stile grintoso e strong trova la sua piena espressione in modelli di sandali alla schiava con calzari alti fino al ginocchio, ma sono soprattutto le scarpe che svettano su tacchi vertiginosi a costituire l’esempio più evidente di questa collezione.

Animali gioiello come lo scorpione, l’ aquila, il dente di facocero, il serpente I modelli più rappresentativa sembrano delle vere e proprie installazioni di animali gioiello come lo scorpione, l’ aquila, il dente di facocero, il serpente; su alcuni modelli compaiono all over applicazioni di strass o anche dettagli gioielli che sdrammatizzano un po’ l’effetto wild delle superficie di diverse calzature. La collezione scarpe  Giuseppe Zanotti  primavera estate 2014 è stata realizzata in pellami pregiati e melange di texture, mostrando un’estetica decisamente d’avanguardia pur racchiudendo in sé uno spirito che può considerarsi darwiniano in quanto espressione di tutte le sfaccettature dell’universo femminile.

Gallerie Foto