Gianvito Rossi collezione scarpe autunno inverno 2016-2017

Caterina Stabile

Gianvito Rossi collezione scarpe autunno inverno 2016-2017

Il brand Gianvito Rossi ha realizzato una collezione scarpe autunno inverno 2016-2017 dallo stile femminile e bon ton premiando la scelta di materiali di qualità a cui si affiancano delle forme che rivelano un carattere più deciso senza rinunciare ai dettagli glamour che rendono l’estetica dei modelli della griffe alquanto sofisticata.

 

 

Entrano così in scena delle vezzose ballerine lace-up, si tratta di modelli con collo del piede ricoperto da una serie di cinturini, oppure nella variante con punta stretta d stringhe da legare attorno al collo, questi modelli sono declinati in pelle opaca, scamosciata, in velluto. Un allure ricercato accompagna la linea delle mary jane della griffe italiana che suggerisce diversi modelli con tacco discreto con un paio di cm su base nera, beige e burgundy.

Seguono poi delle originali creazioni che mixano insieme elementi tipici delle dècolletès e delle mary jane, in camoscio ed in velluto con cinturino alto sulla caviglia oppure più basso sul collo del piede dallo stile decisamente ladylike.

Spuntano poi diverse dècolletès minimal chic con tacco midi, con tacco stiletto alto o con tronchetto più robusto bilanciato da un plateau interno, disponibili sui toni del nero, dell’oro, dell’argento e del rosa cipria.

Collezione scarpe Gianvito Rossi autunno inverno 2017

Diversi modelli di stivali e ankle boots

Tra le fila degli stivaletti autunno inverno 2016-2017 della griffe italiana  si incontrano diversi modelli ankle boot in forme peep-toe oppure nella declinazione con pannello cut-out frontale lasciando visibile il collo del piede, questi modelli sono completati da un tacco stiletto alto e rivestito; seguono poi diversi stivaletti a punta stretta con base in camoscio oppure in velluto con gambale liscio oppure percorso da stringhe in successione che vanno ad ingentilire la tomaia. La collezione si conclude con la linea dedicata agli stivali che danno forma a dei grintosi modelli di riding boot con gambale tubolare, non mancano in casa Gianvito Rossi delle interessanti interpretazioni di modelli overknee con gambale che arriva ad altezza della coscia in colorazioni dark.

Gallerie Foto