Gianvito Rossi scarpe collezione autunno inverno 2013

Caterina Stabile

Gianvito Rossi, collezione autunno inverno 2013Gianvito Rossi scarpe collezione autunno inverno 2013. Scarpe dai tacchi alti (irrinunciabile è il 12 anche in inverno), linee sinuose, materiali di qualità, dettagli preziosi e glamour: questi elementi si ritrovano nella collezione firmata Gianvito Rossi per la stagione fredda, in una linea di accessori in cui spiccano in particolari modelli di décolletés e booties. Gianvito Rossi ha presentato una collezione di scarpe per l’autunno inverno 2012-13 basata sulla graphic couture e su uno stile sofisticato ed alla moda. La scarpa di punta di questa collezione è la pump affilata che propone in un gioco di contrasti di colori; Gianvito Rossi opta per le sue pumps per dei colori delicati e tenui come vernice cipria e beige, mettendo in evidenza un profilo frastagliato che decora la superficie con una linea nera ben marcata.

I contrasti sono una costante dell’intera collezione di Gianvito Rossi, non solo i colori sono esibiti in opposizione cromatica, visto che su altri modelli sono presenti delle giustapposizioni di materiali ad effetto patchwork. I contrasti vengono ricercati anche attraverso delle linee flessuose e tagli e fori a forma di peonia e profili carminio a formare oblò sulla superficie della scarpa.

Tra i modelli più interessanti della collezione ci sono: stivaletti di pellame nero, amaranto e verde o in vernice nera o ruggine, mentre i mocassini e le scarpe allacciate sono declinate sui toni del castagna e del cioccolato. Gianvito Rossi propone infatti delle cromie sature ed intense che esprimono un mood deciso e pieno di carattere. Su diversi modelli sono presenti dei dettagli decisamente glamour come: il pizzo liseuse, i lacci stile corsetto, le nappine e degli inserti metallici che conferiscono al design della calzatura un mood più grintoso.

La collezione di scarpe di Gianvito Rossi per l’autunno inverno è elegante e sensuale, grintosa e di carattere esprimendone la complessità della natura femminile a 360°.

Gallerie Foto