Frau collezione scarpe autunno inverno 2015-2016

Caterina Stabile

Frau collezione scarpe autunno inverno 2015-2016

La collezione scarpe autunno inverno 2015-2016 presentata dal brand Frau si fa promotore di uno stile grintoso e moderno attraverso l’uso di forme di carattere in colorazioni scure a cui si alternano delle forme più femminili dallo stile easy chic senza trascurare la moda delle calzature dal mood casual ed androgeno.

Tra le proposte targate Frau si mettono in evidenza diversi modelli dall’estetica mannish che danno forma ad anfibi in pelle dal piglio deciso a cui fanno eco modelli lace up che arrivano al polpaccio ma anche stivaletti biker con cinturini e fibbie in metallo.

 

 

Non possono poi mancare le calzature più marcatamente maschili: le stringate che riassumono nella loro estetica tutti i tratti delle calzature maschili, proponendo la punta stretta arrotondata e le stringhe, in linea con le mode stagionali il brand declina alcuni suoi modelli con suola alta oppure nella variante con tacco di un paio di cm, questi modelli sono completati dalla tomaia a tinta unita seguiti da modelli bicolor con decorazioni laser cut a coda di rondine sui pannelli principali. Lo stile androgeno influenza anche alcune brogue con fibbia unica oppure doppia e suola bassa o più alta, che lasciano poi il posto a delle interpretazioni più femminili con punta stretta e ricami floreali su tutta la tomaia.

Frau collezione scarpe 2016 autunno inverno

Calzature con tacco medio o alto ma anche modelli flat

Un posto centrale all’interno della collezione è riservato ai modelli di chelsea boots in pelle opaca oppure in camoscio con fascia elastica laterale a contrasto oppure con ricami laser cut lungo la tomaia come le stringate, completa l’estetica di questi modelli un tacco medio oppure la suola alta in colorazioni a contrasto oppure in tinta. Passando poi alla linea degli ankle boot si incontrano modelli con tacco alto tronchetti bilanciato da plateau interno, alcuni stivaletti fanno sfoggio di un tacco più castigato di altezza media oppure bassa, altri modelli invece sono caratterizzati da una discreta zeppa. La collezione scarpe invernale proposta dal brand Frau si completa con la linea dei modelli flat con protagonisti: mocassini con catene ed applicazioni in metallo, slippers in pelle a punta stretta, ballerine bon ton oppure più strong con zeppa, slip on sporty chic in camoscio.

Gallerie Foto