Fratelli Rossetti collezione scarpe primavera estate 2015

Caterina Stabile

Fratelli Rossetti collezione scarpe primavera estate 2015

Il brand made in Italy Fratelli Rossetti ha pensato ad una linea di calzature moderna ma attenta alla tradizione della griffe che rinnova la linea dei suoi modelli flat proponendo una tavolozza cromatica caratterizzata da tonalità pastello, spazio poi a modelli che svettano su un imponente tacco alto oppure si accompagnano ad una zeppa che garantisce una maggiore stabilità.

 

 

Tra le fila della collezione scarpe primavera estate 2015  Fratelli Rossetti non possono mancare modelli flat, un punto di forza del brand, interpretati in vesti chic oppure più sbarazzine, entrano così in scena delle calzature dallo stile mannish, in linea con le tendenze più glamour della stagione.

Calzature stile mannish, ma anche modelli dall’estetica sobria

Spazio a modelli di sobrie stringate con punta stretta che si vestono di tinte soft e pastello, alcune versioni esibiscono una vistosa suola rossa a contrasto, spiccano poi delle grintose stringate con tomaia degradé; questi modelli cedono il posto a delle comode slippers dall’estetica briosa, realizzate in pelle opaca, in pelle verniciata e con il dettaglio vezzoso di nappe pendenti, altre creazioni sono decorate da lungo i profili da applicazioni di borchiette. All’interno di questa linea di calzature si trovano anche degli ankle boot con inserti cut-out oppure con placche in metallo dorato, lo stesso particolare grintoso si ritrova poi sulla tomaia di alcune mary jane a punta, si tratta di modelli dal look rock glam che le modernizza.

 

Fratelli Rossetti calzature catalogo primavera estate 2015

Sandali dall’estetica ricercata

Nella collezione scarpe primavera estate 2015 firmata Fratelli Rossetti vengono ospitate delle intriganti pumps completate dalla caratteristica punta stretta, tornata in auge, queste calzature sono realizzate in pelle liscia o nella variante wildy con stampa rettile in versione chiusa e nella declinazione slingback con tacco rivestito. Il brand propone anche una variegata serie di sandali con tacco alto stiletto a cui si abbina un’estetica ricercata, a cui fanno eco delle versioni più castigate con tacco gattino senza rinunciare ai modelli con zeppa dal look più estivo.

Gallerie Foto