I Fratelli Rossetti e la loro collezione di scarpe per l’estate 2016

Clarissa Cusimano

I Fratelli Rossetti propongono una loro particolare collezione di scarpe per queste primavera ed estate 2016, giocando sui tessuti e sulle colorazioni sgargianti ed eccentriche.

Fratelli Rossetti collezione scarpe estate 2016

La collezione offerta dalla maison dei Fratelli Rossetti incarna perfettamente lo stile tradizionale del brand e allo stesso tempo introduce particolari novità in fatto di tessuti, colori e sopratutto modelli. Per questa nuova collezione primavera – estate 2016, il marchio ha pensato a un tripudio di calzature glamour e affascinanti, che si adattano perfettamente allo stile delle donne che amano sentirsi sensuali, ma comode al tempo stesso.

Fratelli Rossetti collezione scarpe estate 2016

La collezione spazia dai sandali flat ai mocassini con le nappine, per passare poi dalle zeppe, fino ad arrivare alle decolletes. Il design di ogni modello proposto dai Fratelli Rossetti è particolarmente raffinato e si ispira sia allo stile pop che a quello dandy. Tra i vari modelli risaltano sicuramente le Dandy scure “Derby”, realizzate senza lacci e senza fodera, per consentire una maggiore vestibilità. Il materiale utilizzato per la produzione di questa calzatura è la pelle di vitello, che è stata sapientemente colorata in botte con un particolare effetto satinato. Decorano, inoltre, la Derby, le trame ad intreccio e le originali forature.

Fratelli Rossetti collezione scarpe estate 2016

I Fratelli Rossetti hanno inserito nella loro collezione per quest’estate 2016 alcuni modelli di scarpe davvero sofisticate ed eleganti, adatte per le occasioni estive serali o per gli incontri importanti quotidiani: le Décolleté slingback, calzature dotate di una punta quadrata, che è stata arricchita da un originale logo in metallo, per la cui ideazione gli stilisti hanno preso spunto da un importante reperto. Si tratta di una foto degli anni ’70, ancora conservata nell’archivio della famiglia Rossetti. Anche queste calzature sono state realizzate in morbido vitello, questa volta verniciato.

Credit photos: Sito ufficiale

Gallerie Foto