Flogg collezione scarpe primavera estate 2014

Caterina Stabile

Flogg collezione scarpe primavera estate 2014, Flogg catalogo scarpe primavera estate 2014, Calzature estive 2014

Tra le calzature cult della primavera estate 2014, accanto ai sandali ed alle espradillas troviamo anche zoccoli in legno che vengono interpretati in veste nuova dal brand californiano Flogg che interpreta i suoi sandali in legno lasciandosi influenzare da una vena vintage che richiama alla mente gli anni ‘70.

Zoccoli legno cinturino alla caviglia Flogg 2014, calzature per l' estate 2014, Calzature alte estive 2014

Zoccoli legno cinturino alla caviglia Flogg 2014

La collezione scarpe presentata dal brand Flogg punta infatti su questi modelli dalle forme imperiose ed iconiche che nell’ Zoccoli dalle altezze vertiginoseestetica si affidano ad un mood dichiaratamente hippie con dettagli moderni e colori vivaci. Nella collezione primavera estate 2014 il brand che si fa promotore della filosofia del “New California Dream” focalizza l’attenzione dell’osservatore su modelli di zoccoli dalle altezze vertiginose e dalla tomaia illuminata da pennellate radiose e dettagli gold riservati alla fibietta del cinturino e degli inserti laterali presenti sulla tomaia, si tratta di file di borchiette rotonde. Il brand oltre a strizzare l’occhio alle tendenze della moda non rinunciano alla comodità per offrire alle donne delle calzature glamour ma allo stesso tempo pratiche, queste linee guida infatti sin dalla fondazione della griffe vengono seguite dalla designer Carol de Leon.

 

Flogg scarpe di legno primavera estate 2014, Scarpe di legno estive 2014, Zoccoli estivi 2014

Flogg scarpe di legno primavera estate 2014

I modelli Flogg si affidano così ad un design di grande impatto visivo, senza trascurare la comodità garantita ad ogni zona del piede e Calzature dai colori fluo e animaliercosì la suola è più bassa dove appoggiano le dita dei piedi, mentre si fa più alta al centro per supportare l’arco plantare garantendo così il giusto comfort ed una postura perfetta. Ad un’estetica fashion si lega poi una cura artigianale che rivela la maestria dell’handmade, ed infatti ogni modello è realizzata a mano seguendo un processo di lavorazione il più possibile naturale. I modelli Flogg della collezione primavera estate 2014 sono realizzati in pellami pregiati affidandosi ad una ricca tavolozza di colori accanto alle tinte pastello si fanno notare pennellate fluo e delle colorazioni metal, non mancano poi delle creazioni animalier invase da fantasie zebrate e  stampa di serpente. Tra i modelli più intriganti il brand californiano suggerisce i sandali Cassie, Melanie, Forte, Rexfort eRainbow realizzati con il tacco in legno che conferisce robustezza ad ogni modello.

Zoccoli legno e cuoio collezione Flogg 2014

Zoccoli legno e cuoio collezione Flogg 2014

Gallerie Foto