Fendi scarpe 2016 collezione autunno inverno

Caterina Stabile

Fendi scarpe 2016 collezione autunno inverno

Le calzature presentate da Fendi per la stagione fredda accoglie degli spunti interessanti con cui lusingare una vasta gamma di fashioniste sempre alla ricerca di modelli ricchi di personalità e dall’estetica che non passa inosservata.

 

 

Tra le fila delle scarpe Fendi per la stagione autunno inverno 2015-2016 si mettono in evidenza delle creazioni dal consueto stile eccentrico e chic, da coordinare con le borse della linea Bag Bugs caratterizzate dalla superficie decorata da inserti patchwork che vanno a disegnare il classico motivo con occhi e ciuffo in pelliccia colorata.

Lasciandosi ispirare da questo mood etnico vivace la maison italiana suggerisce delle calzature animate dallo stesso stile brioso.

Scarpe Fendi 2016 collezione autunno inverno

Calzature femminili e sensuali, ma anche creazioni lussuose

Si tratta di stivali che rivelano una grande personalità a cui si contrappongono delle calzature più femminili quali sandali gioiello e décolleté in suede che si aprono a vari colori. Dando uno sguardo agli stivali si mettono in mostra diverse interpretazioni chic in materiali pregiati, completati dalla punta tonda e dal tacco largo, accanto ai modelli realizzati in pelle opaca liscia si incontrano varianti in suede, per quanto riguarda la scelta cromatica trionfano colori classici come il nero, il blu ed il beige, spuntano inoltre diversi modelli di stivali in pelle con tacco a spillo a conferire un tocco di sensualità alla calzatura. Spazio a degli stivaletti in tinta unita con particolare della struttura realizzata accostando i pannelli oppure puntando sulla superficie liscia su cui si impongono profili multicolore, contribuiscono a creare soluzioni cromatiche accattivanti. Non mancano poi delle creazioni più lussuose ed infatti la maison include nella sua linea invernale degli stivaletti con tacco scultura: a carpire maggiormente l’attenzione sono degli ankle boots con tacco scultura con tomaia a contrasto, seguono delle interpretazioni con motivo camouflage premiando soprattutto i toni del nero.

La collezione scarpe invernale presentata da Fendi lascia grande visibilità a diverse calzature sporty che assumono le forme di sneakers alte stringate in pelle scamosciata bicolor con inserti laminati in linea con le tendenze più fashion del periodo.

 

Gallerie Foto