Fendi, la collezione di scarpe primavera – estate 2016

Clarissa Cusimano

Fendi propone una vasta scelta di scarpe per questa nuova collezione primavera – estate 2016. La donna di Fendi è davvero versatile e glamour, capace di calzare innumerevoli modelli sempre adatti all’occasione e alle esigenze.

Fendi collezione scarpe primavera - estate 2016

Fendi ha presentato la sua collezione primavera – estate 2016, dalla quale emergono i dettagli in pitonato sia nelle borse che nelle scarpe. Il dettaglio è la parola chiave di questa nuova collezione di Fendi, che è riuscita a spaziare dando vita a modelli quali i sandali decorati con temi e trame floreali, le décolletés adornate da lacci in tenero velluto strette alla caviglia, i sandali flat e platform.
Fendi collezione scarpe primavera - estate 2016

Uno dei modelli più eccentrici e coraggiosi della collezione primavera – estate 2016 di Fendi è sicuramente il Mule open toe Fashion Show in pitone color roccia. Si tratta di una calzatura costituita da sottili cut out ovali, che lasciano in bella vista il collo del piede, e da fiori Flowerland, che sono stati realizzati dalla maison in pelle e in pelliccia multicolor con borchia conica. La caviglia viene cinta da un lungo laccio in velluto, mentre dalla parte opposta il tacco nero è completato da un plateau bicolor con impunture rosse.

Per le occasioni meno impegnative e giornaliere, le donne che vestono Fendi, durante queste primavera ed estate 2016, indosseranno sicuramente il particolare sandalo in pelle verniciato di colore nero. Questo è costituito interamente da una stampa Granito multicolor e da allacciatura cross-over dotate di originali fibbie in metallo. Anche in questo modello troviamo il il tacco scultura nero, questa volta foderato in verde.
Fendi collezione scarpe primavera - estate 2016

Per le donne più giovani, che amano apparire sempre impeccabili anche in occasioni casual vi sono le Sneaker slip on in cavallino blu, adornate da applicazioni in pelle elite a contrasto. In questo particolare modello spicca la forma di occhio Bag Bugs assieme alla suola a cassetta con cap toe in gomma bianca.

Un’altra Sneaker molto casual, ma allo stesso tempo glamour, è la Sneaker stringata multicolor stile running. Questa originale calzatura è stata realizzata da Fendi in rete stampata con motivo sterlizia e con dettagli in pelle a contrasto. La scarpa running è decorata lungo la parte posteriore da una particolare coda di coccodrillo, mentre la suola in gomma è in color block e completata dal logo doppia F, tipico di Fendi.

Gallerie Foto