Dsquared2, la collezione di scarpe primavera – estate 2016

Clarissa Cusimano

Dsquared2 propone una nuova e particolare collezione di sandali, da indossare durante le stagione primavera – estate 2016, dal design stuzzicante, aggressivo, ma allo stesso tempo casual.

Dsquared2 ha sicuramente osato molto per la realizzazione di questa collezione primavera estate 2016. I sandali in particolare sono riusciti a farsi notare per il loro originale design a gioiello, che avvolge il piede fino alla caviglia, mantenendo comunque l’effetto nude estivo.

Il velcro dei rivestimenti e i cinturini in neoprene conferiscono a chiunque indossi questo tipo originale di calzature un appeal casual, ma allo stesso tempo glamour. Dsquared2 stupisce anche per le tinte multicolor, che già da sole completano la scarpa.

Dsquared2 collezione scarpe primavera - estate 2016

Il neoprene sembra essere uno dei tessuti prediletti dalla maison per questa stagione primavera – estate 2016. Tra i modelli che spiccano in questa linea vi è sicuramente la calzatura in nylon, gomma, poliestere e vitello, realizzata nei colori arancione, verde, nero e arancione. Dalla suola in cuoio del modello si protrae una corda nera e verde, che si collega direttamente alla caviglia, cinta dal neoprene, conferendo al look un aspetto molto casual e coraggioso.

Altrettanto particolare è il modello scamosciato, costituito da un tacco di 13,5 centimetri e da un plateau alto 3,5. La calzatura in questione è colma di laccetti, applicazioni in metallo e zip, e completata da una fantasia multicolore delle corde davvero eccentrica e glamour.

Dsquared2 collezione scarpe primavera - estate 2016

Più semplice e sofisticata è la versione in tinta unita nera della calzatura scamosciata descritta poco sopra: realizzata in poliestere, pelle di capra e in vetro, possiede un plateau di 0,5 centimetri più basso del precedente, atto a conferire un look più sobrio e spontaneo.

Gallerie Foto