Diego Dolcini collezione scarpe autunno inverno 2012 2013

Caterina Stabile

Diego Dolcini collezione scarpe autunno inverno 2012 2013

Diego Dolcini collezione scarpe autunno inverno 2012-2013. Lo stilista italiano Diego Dolcini ha realizzato delle calzature dal mood spiccatamente estroso con un design moderno e ricco di motivi e dettagli fashion, presentando una collezione autunno inverno 2012-13 dallo stile eccentrico e particolarmente lussuoso, in cui si trovano modelli quali: sandali in pelle scamosciata, stivali, peep toe e décolleté. Diego Dolcini propone dei modelli dal grande impatto visivo sulle quali l’attenzione è calamitata sulla maestosità dei tacchi scultura, che si alternano con quelli a stiletto, ma anche sui dettagli glamour spesso protagonisti delle creazioni più eccentriche e preziose della collezione scarpe stagionale. Lo stilista infatti dà grande risalto ai materiali preziosi ed ai pellami di prima qualità, ma ciò che stupisce di più di questa linea di scarpe firmata Diego Dolcini sono i modelli sui quali spuntano degli inserti in pelliccia o dei dettagli piumati.

In questa collezione scarpe autunno inverno 2012-13 tra i modelli più fashion presentatati da Diego Dolcini spuntano, in particolare, i sandali con dei dettagli piumati, sui toni del bianco e nero, una calzatura che viene resa ancora più chic dalla presenza di glitter che invadono il tacco che svetta imperioso sfiorando i 12 cm.

Diego Dolcini ha anche collaborato con il brand Pirelli Pzero nella realizzazione di una capsule collection per la stagione fredda, in cui si fondono maestria artigianale e materiali hi tech, il risultato finale ha dato alla luce dei modelli dal look rock glam quali i biker boots ed i sandali con fasce. I biker boots realizzati insieme da Diego Dolcini e Pirelli Pzero sono dei modelli in gomma con bordo e cinturini in vernice e fibbie gommate, ma è la tomaia decorata con il logo P stella ed il tacco in gomma con impronta pneumatica ha conferire alla calzatura la sua vera essenza ed originalità. Invece i sandali si presentano come delle calzature caratterizzate da una maggiore femminilità, accentuata da alcuni particolari quali: il tacco alto e sottile e la serie di fasce elastiche, che avvolgono il piede, realizzate in vernice in cui si alternano il lucido e l’opaco; i sandali Pirelli Pzero & Diego Dolcini sono disponibili nelle varianti cromatiche nero, blu navy e bordeaux.

Gallerie Foto