Christian Louboutin scarpe 2015 collezione autunno inverno

Caterina Stabile

Christian Louboutin scarpe 2015 collezione autunno inverno, Scarpe 2015, Calzature 2015, Scarpe 2016

La collezione scarpe autunno inverno 2014-2015 firmata Christian Louboutin torna a proporre delle creazioni suggestive capaci di lusingare un ampio target femminile a partire dai modelli iconici interpretati in veste nuova a cui si alternano delle forme nuove impreziosite da dettagli glamour ed applicazioni romantiche, a cui si aggiungono poi delle pennellate cromatiche intense e delle forme originali.

 

 

La griffe Christian Louboutin punta su delle forme femminili a partire dai modelli di décolleté con la punta stretta che svettano maestose su un tacco stiletto seducente, si tratta di modelli che si lasciano invadere : si tratta da una stampa floreale che mixa insieme diverse cromie, alcune varianti sono rivestite di paillettes che propongono un effetto degradé multicolor.

Nella serie dedicata alle décolleté trovano posto anche  dei modelli vertiginosi che raggiungono i 12 cm, puntando principalmente per la pelle verniciata declinata in nero.

Scarpe 2015 collezione autunno inverno Christian Louboutin

Christian Louboutin propone nella sua collezione scarpe autunno inverno 2014-2015 anche dei modelli di ankle boot con effetto cage realizzato da una rete di listini che risalgono il collo del piede completati dalla punta stretta; altre varianti di ankle boot

Anche Ankle boot e sandali platform

sono caratterizzati da pannelli in pelle verniciata accostati a quelli in suede; spuntano poi dei modelli di ankle boot in suede nero con punta però tonda oppure nella variante  open-toe in abbinamento a fiocchi o nastri che completato i modelli. non mancano modelli di stivali  a punta con gambale caratterizzato dalla presenza di asole in metallo, a cui si alternano modelli in camoscio nella versione overknee che propongono anche pannelli mesh. Per le uscite quotidiane la griffe suggerisce diversi modelli casual quali: chelsea boot flat in pelle nera, stringate in tinta unita, sneakers dal mood rock percorse da borchie appuntite e slippers in velluto. La linea scarpe Christian Louboutin  propone anche sandali platform con plateau anteriore dal grande impatto visivo con tomaia laminata per un look femminile che mette i piedi in primo piano.

Gallerie Foto