Christian Louboutin, la nuova collezione di scarpe color nude

Clarissa Cusimano

Christian Louboutin presenta una particolare collezione di scarpe color nude, che conferiscono alla vista del piede l’illusione della pelle nuda, di qualunque tonalità esso sia: bianco, panna, crema, cipria, nocciola, marrone.

Christian Louboutin collezione nude

Non è sicuramente nuova l’idea di creare una linea di scarpe color nude, se per nude si vuole intendere il solo color carne sui toni del cipria. Christian Louboutin, invece, è assolutamente rivoluzionario sotto questo punto di vista, visto che si è impegnato nella creazione di una collezione color carne nel vero senso della parola, rivolgendo i suoi modelli a vari toni di pelle, dalla più chiara alla più scura.

Christian Louboutin collezione nude

Nell’ultima collezione “Nude” del designer francese, infatti, le scarpe delle donne ricoprono una gamma di sette tonalità di pelle, da “porcellana” a “cioccolato”. Nei post su Instagram, caricati dalla maison, si legge: “Abbiamo dato vita a un ampio spettro di nudi. Sette toni di nude vogliono garantire a ogni donna la possibilità di soddisfarsi, ottenendo la gradazione che più si avvicina alla propria.”

Conosciuto per la sua tipica scarpa rossa con la suola di alta qualità, il marchio di lusso è riuscito a mantenere la sua reputazione, consentendo, a ogni scarpa prodotta, di possedere un prezzo che oscilla tra i $ 500 e ben oltre. Eppure, le donne applaudono Louboutin per l’approccio inclusivo che sta prendendo per la sua diversificata base di consumatori in tutto il mondo.

Christian Louboutin collezione nude

“Ho clienti provenienti da tutti i continenti e voglio renderle felice!” – queste le dichiarazioni di Louboutin, affermate quando ha rilanciato la collezione. Le scarpe sono state progettate dallo stilista per consentire alle gambe delle donne di apparire più lunghe e snelle, e inoltre per imitare naturalmente il tipico effetto della pelle. Costruite con morbida nappa opaca e flessibile, Louboutin ha incluso nella collezione diversi stili di ballerine e di decolletes.

Gallerie Foto