Chanel collezione scarpe autunno inverno 2013-2014

Caterina Stabile

Chanel collezione scarpe autunno inverno 2013-2014

La collezione scarpe Chanel autunno inverno 2013-2014 è una proposta speciale in quanto celebra il centenario dall’apertura della prima boutique di Coco Chanel nel 1913 a Deauville, e per onorare questo anniversario importante la maison francese si affida a modelli classici ed eleganti, a cui fanno eco delle forme più audaci dallo stile estroso. La prima tappa in questa ricca collezione scarpe è fra i modelli di francesine con tacco alto dal design vintage, si passa poi alle mary jane con la punta stretta e t-strap frontale dal look retrò, a cui si affiancano delle varianti con punta tonda e fiocco sul t-strap, il tutto completato da plateau interno.

Nella linea delle décolleté spuntano delle forme classiche con tacco stiletto in metallo, a cui si alternano dei modelli con tacco più robusto e punta cap-toe, non passano inosservati poi i modelli in vernice o in pelle con zeppa, i modelli più chic presentano delle perle applicate sul tacco. Chanel ha poi inserito nella sua collezione scarpe autunno inverno 2013-2014 una vistosa linea di ankle boot, dove si trovano modelli dalla forma classica ma anche delle creazioni più eccentriche con punta arrotondata, tacco medio e cinturino con logo CC alla caviglia, altri modelli con la punta stretta svettano su un tacco stiletto in metallo, spazio poi agli ankle boot con zeppa alta, affiancati da modelli flat o con plateau interno e tomaia bicolor.

Non passano inosservati i modelli con calza in lana e le varianti in camoscio con punta squadrata e tacco rettangolare.

Passando poi alla linea riservata ai modelli di polacchini e stringate entrano in scena modelli in pelle con risvolto in tartan a quadri, altre varianti sono realizzate in pelliccia oppure in tweed e lana bicolor. Sposandosi nella linea delle stringate spuntano modelli bicolor, ma poi l’occhio cade sulle ballerine con superficie invasa da stampa rettile a cui si affiancano modelli di mocassini con applicazioni fashion. Chanel popola poi la sua collezione scarpe per la stagione fredda con una ricca linea di stivali overknees o cruissard a calza in pelle opaca o in vernice con tacco basso, il brand propone anche modelli di anfibi con stringhe su tutto il gambale o anche con bottoni, i modelli più estrosi sono realizzati in pelliccia.

Gallerie Foto