Burberry Prorsum scarpe 2015 collezione autunno inverno

Caterina Stabile

Burberry Prorsum scarpe 2015 collezione autunno inverno, Calzature donna 2015, Stivaletti 2015, Scarpe 2016

La linea Burberry Prorsum propone per la stagione invernale una collezione scarpe dall’estetica femminile e sofisticata dominata dalla presenza degli ankle boot declinati in molteplici varianti, puntando principalmente sulla tomaia decorata da dettagli fashion e stampe dipinte in maniera artigianale.

 

 

La maison inglese propone all’interno della sua collezione scarpe autunno inverno 2014-2015 diversi modelli di ankle boot che svettano maestosi su un vertiginoso tacco stiletto in legno mentre la tomaia è proposta per lo più in pelle facendo da base a dei disegni dipinti a mano che si ispirano al gruppo di artisti Bloomsbury che ha sede a Charleston. Tra i modelli di ankle boot

Ankle boot con tomaia dipinta a mano

più interessanti si mettono in evidenza le varianti in velluto open-toe con tomaia arricciata, spazio poi ai modelli scamosciati ed alle versioni open-toe con stringhe che risalgono il collo della tomaia. Burberry Prorsum suggerisce anche dei modelli in pelle opaca o scamosciata caratterizzati da un discreto plateau, stringhe e tacco rettangolare, mentre la superficie propone il motivo di un raffinato arazzo; la linea di ankle boot ospita degli stivaletti realizzati nella classica variante in pelle verniciata con tacco o con zeppa, completati da punta tonda, da punta stretta oppure peep-toe.

Scarpe Burberry Prorsum 2015 collezione autunno inverno

La collezione scarpe autunno inverno 2014-2015 del brand inglese include poi alcuni stivali nella forma dei riding boot dell’estetica rigorosamente british, a cui si alternano stivali con tacco e gambale al ginocchio e nella versione overknee. Non mancano in questa proposta modelli di francesine in vernice nera con tacco alto ed inserti dallo stile rock glam; entrano in scena anche diversi modelli di décolleté percorse dall’iconica stampa check, marchio di fabbrica della maison, che campeggia su punta e tallone; si mettono in mostra anche décolleté con la punta stretta declinate in nabuk in diverse varianti di colore oppure proposte in satin con applicazioni gioiello sulla punta. Per le fashioniste impenitenti vengono presentati modelli di sandali invernali realizzati in velluto, in serpente oppure nella versione in suede, disponibili con tacco stiletto oppure con tacco gattino.

Gallerie Foto