Brian Atwood scarpe autunno inverno 2014-2015

Caterina Stabile

Brian Atwood scarpe autunno inverno 2014-2015

Le calzature firmate Brian Atwood non rinunciano al loro caratteristico stile innovativo e personale che di certo non può passare inosservato agli occhi non solo delle più attente fashioniste ma anche degli uomini.

La collezione proposta per la stagione autunno inverno 2014-2015 conferma, se mai ce ne fosse necessità, il grande estro creativo dello shoe designer che si rivolge ad un ampio target di donne che hanno un debole speciale per le scarpe. Si assiste ad una carrellata di modelli impreziositi da dettagli moderni e chic, ma lo stilista americano sperimenta anche delle soluzioni innovative combinando nuovi materiali ad una tavolozza di colori inedita, il risultato finale offre delle creazioni dalle forme eccentriche e dall’estetica stilosa e ricca di charme.

In linea con le mode stagionali Brian Atwood  si concentra principalmente su modelli di ankle boot, interpretati in veste fashion e ricercata scegliendo la punta stretta ed il tacco stiletto, questi modelli sono completati poi da tomaia con occhielli e borchie che conferiscono una nota rock glam di tendenza; a questi modelli si alternano delle varianti più femminili decorate da arricciature sulla tomaia, alcuni ankle boot presentano dettagli cut-out che percorrono il pannello principale e si completano infine con la presenza di stringhe in colori en pendant con la tomaia.

L’animalier presente su stivali e sandali

Non mancano poi delle calzature con stampa rettile si tratta di modelli con superficie in pitone degradé, inoltre il motivo animalier invade anche alcuni modelli di stivali, a cui si alternano pumps e mary jane in cavallino maculato, l’animalier influenza poi diversi sandali con nastri in satin. Nella collezione scarpe invernale proposta dallo stilista americano trovano posto vari modelli di stivali con la caratteristica punta stretta e gambale alto percorso da stringhe e collo del piede scoperto.

Passando alla linea di pumps si mettono in evidenza modelli a punta con pannelli cut-out in toni scuri o neutri, alcune varianti sono completate dal particolare del pon pon in pelliccia sulla punta, alternando a modelli con stiletto varianti con tacchi gattino, spaio anche a modelli vintage in stile anni ‘50 dal design elegante e bon ton che cedono il posto a mary jane eleganti declinate in diversi colori.

Gallerie Foto