Benetton scarpe autunno inverno 2015-2016

Caterina Stabile

Benetton scarpe autunno inverno 2015-2016

Il fashion brand Benetton ha lanciato per la prossima stagione fredda 2015-2016 una linea di calzature molto ricca e diversificata, dal momento che in essa si alternano forme diverse e stili vari capaci di assecondare i gusti di una variegata schiera di fashioniste.

Tra le fila della collezione scarpe presentata dal brand Benetton si alternano modelli flat e scarpe con tacco alto, accanto a modelli sportivi si trovano delle creazioni di stampo mannish a cui fanno eco delle soluzioni più femminili.

 

 

Modelli casual chic dal look sobrio

La collezione scarpe targata Benetton si affida ad una tavolozza cromatica caratterizzata da tonalità tipicamente stagionali orientandosi soprattutto su tocchi di nero, marrone, grigio, blu scuro, borgogna e color sabbia. In linea con i principali trend del momento, il brand italiano interpreta in maniera originale i modelli di slip on, che si confermano tra le calzature più popolari  per l’autunno inverno 2015-2016, queste calzature vengono declinate con tomaia percorsa in lungo ed in largo dalla stampa rettile. Tra i modelli casual chic suggeriti dal brand si mettono in mostra diversi modelli di ballerine e di polacchino dal look sobrio ma glamour realizzati principalmente in suede, un materiale tornato in auge nel corso della stagione fredda.

Stivali autunno inverno 2016 catalogo scarpe Benetton

Stivali in versione flat

Spazio anche a sneakers e stringate con base grigia sdrammatizzata dalla presenza di lacci e suola che si colorano si sfumature vivaci come l’azzurro ed il fucsia.  In mezzo ai tanti modelli non potevano mancare dei grintosi chelsea boots, disponibili nella versione in pelle opaca oppure con tomaia effetto vernice, seguono alcuni tronchetti scamosciati completati da un tacco alto che conferisce stabilità, il brand propone anche  diversi modelli di stivali nella versione flat ed in quella con tacco medio, dalla tomaia sobria che ospita pochi dettagli. La collezione prevede poi dei modelli di décolleté dal design classico proposti in pelle martellata, dal tacco comodo, non passano inosservate delle scarpe che sembrano dei mocassini dotati di tacco di altezza media, puntando su un look sobrio ma di grande impatto visivo.

Gallerie Foto