Ballin collezione scarpe autunno inverno 2013-2014

Caterina Stabile

Ballin-collezione-scarpe-autunno-inverno-2013-2014

Ballin presenta una collezione scarpe per la stagione autunno inverno 2013-2014 che si affida in particolare al bicolore, abbinando il bianco ed il nero proposti in particolare su numerosi modelli di décolleté e tronchetti, ma il brand italiano ha pensato anche alle giornate più fredde da affrontare con i boot da neve in mongolia in bianco, in nero oppure in versione meches. Ballin presenta anche una serie di modelli caratterizzati dalla suola carrarmato applicata al tacco stiletto, spazio poi ai modelli di polacchino dal look metropolitano, realizzati in cavallino anticato o nella versione in stampa leopardata.

Per la stagione fredda le scarpe firmate dalla griffe italiana mostrano la zeppa in abbinamento ai toni del cuoio naturale, mentre le forme più raffinate svettano su tacchi più sottili e slanciati, mentre  la tomaia viene impreziosita da applicazioni di cristalli ton sur ton.

I modelli di décolleté sono caratterizzati da un design essenziale ma sempre attento alle mode del momento, dimostrando una certa cura per i particolari glamour e la comodità.

scarpe-autunno-inverno-2014-ballin-modello-ninfea

Mod Ninfea: DECOLETE’ IN VITELLO SPAZZOLATO NERO E CINTURINO ALLA CAVIGLIA

Le décolleté Ballin presentate nella collezione autunno inverno 2013-2014 sono un revival dei modelli iconici della griffe, reinterpretati in chiave moderna, affidandosi ai contrasti cromatici che giocano sui toni del black & white, non mancano poi delle versioni più fashion che presentano il cinturino alla caviglia e sono declinati in diverse versioni cromatiche, senza trascurare le varianti dal design più femminile proponendo delle sinuose onde oppure dei tagli asimmetrici di grande effetto.

Gallerie Foto