Balenciaga scarpe inverno 2015

Caterina Stabile

Balenciaga scarpe inverno 2015

All’interno della collezione scarpe invernale lanciata dal fashion brand Balenciaga entrano in scena modelli dal design lineare a cui si aggiungono dettagli di carattere, delineando così delle calzature di dichiarata ispirazione mannish, in linea con le mode cult della stagione autunno inverno 2014-2015, a cui fanno eco delle forme decisamente più femminili.

Nonostante le diverse influenze che hanno animato il brand Balenciaga, i modelli di questa collezione scarpe sono accomunati dalla stessa ricercatezza di materiali e colori puntando su materiali pregiati e su tonalità vibranti.

 

 

Il brand propone diversi modelli flat a partire dall’immancabile linea dedicata alle ballerine su cui viene riproposto il dettaglio rock glam della doppia borchia, questi modelli sono proposti in pelle opaca, scamosciata o verniciata affidandosi ad una tavolozza dark che premia pennellate di viola e il bordeaux; le stesse cromie animano anche la linea di stringate derby dal look boyish, spiccano anche delle stringate a punta stretta che si colorano di nero.

Scarpe Balenciaga autunno inverno 2015

Lo stile mannish è protagonista anche di numerosi stivaletti con la punta tonda che il brand Balenciaga declina nella versione strong caratterizzata da inserti cut-out a cui si aggiungono fibbie. Non mancano all’appello dei grintosi modelli di trekking boot dalla tomaia dark, che cedono il posto poi a degli stivaletti in suede che si colorano di marrone e di grigio, su alcune versioni più vistose spuntano delle applicazioni in pelliccia ton sur ton ma anche degli inserti in metallo silver che danno forma a borchie e fibbie.

Scarpe dall’ estetica glamour e femminile

Il brand ha inserito nella sua collezione scarpe invernale anche delle creazioni dall’estetica più glamour e femminile, si tratta di modelli di ankle boot open-toe in pelle con slingback disponibili sui toni di nero, burgundy e blu cobalto. La collezione scarpe targata Balenciaga si completa con modelli di décolleté con la punta stretta e tacco medio che si colorano di nero e beige; si fanno notare anche modelli di sandali realizzati in pelle nera e con tomaia bicolor con fascia in suede a contrasto che svettano su tacchi vertiginosi, spazio poi a sandali con zeppa realizzati in suede oppure in pelle.

Gallerie Foto