Alberto Moretti scarpe autunno inverno 2013-2014

Caterina Stabile

Alberto Moretti scarpe autunno inverno 2013-2014

Alberto Moretti ha ideato una proposta scarpe per la stagione invernale che si accende di tocchi di colori vivaci, quali il fucsia, il celeste, il rosso, senza rinunciare all’immancabile fantasie animalier che invade diversi modelli della collezione scarpe proposta dal brand per la stagione autunno  inverno 2013-2014. Le creazioni inserite in questa collezione stagionale si affidano ad uno stile spiccatamente femminile e fashion, che punta a valorizzare tutto il potenziale di sensualità di una donna, mettendo in primo piano i piedi,  puntando molto su dei modelli scenografici che valorizzano un design che segue le linee del piede in maniera fashion. Le scarpe targate Alberto Moretti propongono anche dei vistosi accostamenti cromatici, puntando su dei colori caldi e avvolgenti, non passa di moda il nero declinato su diversi modelli in abbinamento a dettagli chic come: fiocchi di seta, inserti in vernice e glitter che percorrono la suola.

Non mancano poi dei particolari eccentrici come ad esempio gli scaldamuscoli in frange di pelo in rosso vivo da indossare in abbinamento alla décolleté invasa da stampa maculata.

Nella collezione scarpe autunno inverno 2013-2014 di Alberto Moretti il maculato è un tema ricorrente, che si ritrova su diversi modelli della collezione, proposto su décolleté, scarpe con vistosa zeppa, ma anche sui modelli flat dal design maschile con inserti in vernice nera e piccole fibbie. I modelli che si rifanno alle calzature maschili sono le pantofole loafer in velluto impreziosite da piccoli strass che ricamano disegni colorati per un look dal’allure lussuoso.

Gallerie Foto