Moda capelli 2016 : l’hair choker ormai è tendenza

Clarissa Cusimano

L’hair choker sarà una delle pettinature di maggiore tendenza in quest’anno. La moda capelli 2016 stupisce sempre di più con le sue particolari sfumature, tra le quali quella conferita dai capelli girocollo, ormai utilizzati nelle principali sfilate.

L’hair choker è la nuova tendenza per capelli, lanciata da grandi stilisti nelle ultime sfilate di moda, tra i quali Christopher Kane e Mary Katrantzou. Questa nuovissima moda dei capelli girocollo è diventata un vero e proprio must da passerella e la tendenza si sta diffondendo anche negli outfit di tutti i giorni. L’hair choker consiste nel legare i capelli al collo, creando un elegante effetto girocollo, realizzabile grazie a un foulard, a una sciarpa, a una collana o a una fascetta. Se prima del 2016 le ciocche che finivano fortuitamente all’interno del colletto o della sciarpa erano un beauty look assolutamente da evitare, l’inizio di quest’anno cambia nettamente le cose, introducendo una tendenza che vuole mettere in risalto l’effetto girocollo dei capelli, anche a discapito della piega.

hair choker moda capelli 2016

Lo stilista Christopher Kane ha sfoggiato una versione davvero rock dell’hair choker, ponendo intorno al collo delle sue modelle addirittura delle vere e proprie fascette realizzate in plastica, tinte con colorazioni eccentriche, uniche protagoniste nell’outfit. Il fashion designer scozzese ha accentuato ancor di più l’effetto delle fascette, aggiungendo dei particolarissimi ciondoli come spunzoni. Anche Mary Katrantzou ha dato il meglio di sé, impegnandosi assieme ai suoi hair stylists, affinché le modelle conferissero un nuovo e particolare sapore ai loro hair choker: le hanno agghindate con nastrini di seta dotati di fiocchi, che raccolgono i capelli da dietro la nuca.

hair choker moda capelli 2016