Valentino borse primavera estate 2015

Caterina Stabile

Valentino borse primavera estate 2015

La classe e l’eleganza tipica della maison Valentino connotano anche la collezione borse primavera estate 2015 che si ispira apertamente agli anni ‘70 puntando su un design minimal chic che dà forma a modelli di pochette, tracolle, doctor bag, handbag.

 

 

Per quanto riguarda la scelta cromatica questi accessori si lasciano catturare da delicate sfumature pastello che cedono il posto a delle tonalità più vivaci, spiccano anche delle creazioni percorse da romantiche stampe floreali e campiture techicolor.

Per quanto riguarda poi l’uso dei materiali si assiste ad una variegata offerta che esalta un’estetica dal grande impatto visivo, rivelatrice di un carattere forte e di uno stile metropolitano.

Borse tracolla Valentino primavera estate 2015

Shopper a stampa floreale e handbag dai colori briosi

La casa di moda sotto la direzione artistica di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli ha proposto dei piccoli scrigni fashion che rivelano la loro vena romantica si tratta di modelli di mini tracolle dalla forma arrotondata decorate da borchie oppure impreziosite da ricami formati da applicazioni di strass. Tra le fila della collezione borse estiva firmata Valentino si incontrano diverse shopping con stampe floreali, spazio a varie handbag disponibili in diversi colori briosi, puntando su pennellate di giallo, verde e rosa; seguono diversi modelli di shoulder bag con superficie percorsa da strisce orizzontali in diversi colori con chiusura a piastra e da rivetti oro.

Valentino collezione borse primavera estate 2015

Minibag e clutch percorse da borchie e strass

All’interno della collezione borse primavera estate 2015 firmata Valentino si trovano diverse interpretazioni originali di secchiello, un modello tornato prepotentemente in auge nel corso di questo anno, tra le versioni più rappresentative si mettono in mostra diversi modelli realizzati in pelle martellata sfruttando delle dimensioni oversize particolarmente funzionali. Tra i modelli più fashion si mettono in evidenza diverse minibag e clutch con superficie percorsa da borchie e ricami strass, il brand non rinuncia poi a delle minaudiere in plexiglass verniciato con la chiusura a scatto e catena metallica dall’allure strong particolarmente futuristico.

Gallerie Foto