Tosca Blu borse autunno inverno 2016-2017

Caterina Stabile

Tosca Blu borse autunno inverno 2016-2017, Borse secchiello autunno inverno 2017, Borse con frange inverno 2016, Postine inverno 2017, Tracolle autunno inverno 2017

La collezione borse Tosca Blu presentata per la stagione invernale segue principalmente tre leitmotiv: stile british, moda vintage d’ispirazione anni ’70, mood rock, dalla sinergia di questi motivi tematici nasce una proposta accessori per l’autunno inverno 2016-2017 dall’estetica femminile e giovanile.

Borse 2017 collezione autunno inverno Tosca Blu

La scelta di materiali di qualità e funzionali si associa a delle forme dalle linee geometriche su cui trovano piena visibilità dettagli vintage, particolari dal sapore british, basi in colorazioni dark oppure percorse da stampe floreali, grande visibilità è stata poi riservata ai modelli in pelle nera. Tra le soluzioni più interessanti si mette in evidenza il modello frame dal design strutturato con superficie decorata da stampe geometriche e fibbie di chiusura dorate, segue poi una borsa frame borgogna su base in pelle oppure delle declinazioni a tre colori combinando insieme marrone, nero e giallo.

I motivi geometrici sono protagonisti anche di alcune cartelle dando forma ad un motivo con righe che sfumano in 5 colori puntando su uno stile inglese dal sapore 70’s.

Tra le fila di questa collezione stagionale firmata Tosca Blu la stampa floreale dal mood 70’s invade modelli di shopper, secchielli, zainetti e pochette su sfondo nero su cui campeggiano fiori stilizzati che si colorano di rosa o di azzurro puntando su un look casual brioso. Spazio anche a dei capienti bauletti in azzurro e beige completati da frange e fibbie in oro,  spicca anche un bauletto minimal in marrone effetto vintage con dettagli color oro. Per la quotidianità vengono proposti diversi zainetti con dettagli rock quali cerniere dorate con tasche esterne e maniglia removibile a cui fanno eco delle professionali cartelle con maniglia con comode tasche esterne.

Collezione borse invernale 2017 Tosca Blu

Il brand italiano suggerisce diversi modelli con geometrie colorate su base in pelle effetto pitonato oppure con base leopardata con macchie indefinite che evocano l’arte astratta in associazione a forme rigorose ed eleganti, spuntano anche modelli effetto pelle di rettile che danno forma a pochette e tracolle quadrate. Per l’autunno inverno 2016-2017 il brand italiano ha realizzato diversi modelli di postine a partire dalle declinazioni in total white oppure in  varie misure con dettaglio di pelo pettinato sul risvolto della chiusura. Sulla scia delle tendenze borsa più glamour tosca Blu propone diversi secchielli con dettagli gold oppure ricoperte da frange e sulla base nera oppure taupe; gli inserti di frange sono protagonisti di vari modelli della collezione invadendo zainetti, shopper, pochette, frame  puntando su colori classici.

Moda borse autunno inverno 2017 collezione Tosca Blu

Davvero ricca la serie dedicata alle shopper dall’estetica sobria nelle colorazioni nero, grigio taupe e borgogna, dal gusto vintage, alcuni modelli prevedono dettagli color oro in associazione a pelle liscia; si passa poi alle borse a spalla dalla struttura morbida, con tasca esterna sottolineata dalle cerniere oro nelle colorazioni nero, grigio e beige, oppure nella versione con piccole frange decorative a coprire il gancio di chiusura; invece le borse a mano Tosca Blu hanno forme morbide e sono disponibili in tinta unita liscia o nella versione con applicazioni che ricordano delle rose nere. Il lato più glam di Tosca Blu si esprime nella linea delle pochette realizzare in pelle o con frange decorative a cui si alternano diverse tracolle squadrate dai richiami vintage in pelle nera, marsala, marrone, taupe chiaro.

Gallerie Foto