Tendenze moda borse autunno inverno 2013

Caterina Stabile
Tendenze-moda-borse-autunno-inverno-2013-Louis-Vuitton

Borsa Louis Vuitton

Tendenze moda borse autunno inverno 2013. Borse e accessori sono i migliori amici delle donne, ormai è risaputo che il tallone d’Achille delle donne di tutto il mondo sono le borse, ma anche le scarpe: è davvero una lotta ardita tra gli accessori più amati dal gentil sesso, uno scontro all’ultimo trend. Ogni donna cerca di spulciare tra le collezioni di moda della prossima stagione per non rimanere impreparata, alla ricerca di un accessorio glamour, pratico ed unico, capace di dare una marcia in più al proprio look. Portiamoci avanti con i lavori ed osserviamo le nuove proposte dei brand di moda più gettonati che hanno già svelato in passerella le loro nuove collezioni di moda ed accessori per la stagione autunno inverno 2012 2013. Stendiamo il tappeto rosso per presentare le tendenze borse della prossima stagione. Tra le doti riscontrate tra i vari modelli presentati dagli stilisti nelle loro collezioni di borse: il glamour si coniuga alla praticità ed alla cura dei dettagli per appagare le esigenze della donna moderna che ha la necessità di portarsi tutto in borsa.

Louis Vuitton, all’insegna del lusso e della raffinata eleganza, presenta una serie di modelli che vanno dalle valigie in pelle ai maxi bauletti, dalle valigie tonde a quelle con stampa coccodrillo o rivestimento glitter a contrasto con il profilo in vernice; non possono poi mancare i modelli icona con monogramma e le fantasie tipiche della griffe. La novità più sorprendente è offerta dalle handbag e dai bauletti con rivestimento in pelliccia lunga, pensate anche in diversi colori con inserti gioiello sul pannello frontale.

 

Il brand Bulgari ripropone anche nella sua collezione per la stagione fredda delle borse originali, di tendenza e raffinate: delle it bag che poche donne al mondo possono permettersi ma che tutte adorano! Ci sono diversi modelli di handbag dallo stile a metà strada tra il casual ed il chic con un ampio manico e la chiusura turn lock con la linguetta decorata da una strisciolina di pelle di pitone. Bulgari propone i suoi modelli di handbag nella variante in pelle di vitello nera e in color tortora, in pitone effetto glossy e in cavallino animalier con stampa leopardata; oppure in pelle nera e liscissima con il manico effetto pitone e con la zip decorata con la testa di un serpente. Per l’autunno inverno 2012 2013 Bulgari incanta le fashioniste con una handbag in pelle di pitone verde bosco con una finitura glossy ed un design a cartella. Questa borsa è decorata con una tasca sul fronte, un gancio gioiello sulla patta e un ampio manico. Ed ancora, Bulgari presenta una handbag nella tonalità di rosa cipria, con la chiusura con la zip, ed i manici a catena fatti con anelli dorati e impreziositi da medagliette logate. Tra le borsette da sera, si fa notare il modello della Serpenti bag: una it bag declinata nella versione in pitone ed in quella in vitello. Dei piccoli capolavori sono i modelli di pochette gioiello con pietre, cristalli e perle bianche.

Tendenze-moda-borse-autunno-inverno-2013-bulgari

Borse Bulgari

Burberry è un altro marchio che cura nei minimi dettagli le sue borse. La collezione per l’autunno inverno 2012 2013 di Burberry Prorsumpunta su toni e accostamenti dal gusto dichiaratamente etnico. La novità sta nel fatto che nella collezione Prorsum non si troveranno le iconiche stampe check che caratterizzano da anni il marchio. Nonostante questa sconvolgente novità Burberry non ha perso il suo stato di grazia, presentando una linea di borse unica e dallo stile inconfondibilmente elegante, realizzata con materiali come la pelle di pitone ed alligatore.

Tendenze-moda-borse-autunno-inverno-2013-burberry

La nuova collezione di borse autunno inverno 2012 13 firmata Fendi si contraddistingue ancora una volta per l’eleganza, il gusto ed il suo stile originale del made in Italy. Alcune borse rappresentano una novità assoluta, altre sono delle evoluzioni di modelli tradizionali, ma tutte sono curate nei dettagli e nella scelta dei materiali sempre di altissima qualità. Le borse Fendi sono state realizzate in pellami di vitello, ma anche con materiali pregiati come la lucertola, il coccodrillo ed il pitone nelle varie tonalità di colore. In questa collezione si trova anche l’uso della pelle di struzzo declinata nei colori chiari e del cavallino, pellame molto apprezzato e che quest’anno viene proposto nelle variabili animalier con stampe leopardate o zebrate. Tra le it bag primeggia la Silvana Bag caratterizzata dagli inserti in pitone eleganti ed esotici, le Chameleon Bags nelle versioni preziose come la Chameleon Duffle Satcheli con la sua linea stupenda e nelle declinazioni e gli accostamenti lussuosi o la Karma in pelle nera foderata in canvas rigato e taschino centrale a zip. Non passa certamente inosservata la borsa patchwork in pelle multicolore, oppure la tote in lana cotta. Interessanti le rielaborazioni delle mitiche Shopping Bag di Fendi, da sempre apprezzate dalle donne. Tra i numerosi modelli presentati dal brand ci sono ancora: clutch, borse a spalla, e l’incantevole Fendi Mia.

Gallerie Foto