Tendenze borse primavera estate 2014

Caterina Stabile

moda-borse-primavera-estate-2014-prada

Sulle passerelle delle più famose Fashion Week sono stati proclamati non solo i principali diktat in fatto di abbigliamento ma anche di accessori, e seguendo le diverse sfilate sono emerse delle interessanti tendenze borse per quanto riguarda la prossima stagione primavera estate 2014. Le mode suggerite sono davvero tante si passa da modelli che esprimono eleganza ed innovazione a modelli influenzati da uno stile grintoso e rock, non mancano poi tocchi di vivacità all’insegna di un mood estroso. Diverse griffe si sono fatte ancora una volta lusingare dalle stampe rettili, e tra i trend più visti ci sono le handbag in bicolor o in color block con stampa alligatore o di altri pellami pregiati.

I modelli più chic sono caratterizzati da superfici decorate con grandi pietre applicate o anche con inserti gioiello o ricami preziosi che si trovano su modelli di pochette, clutch, handbag e bauletti.

 Nel corso dei mesi della stagione primavera estate 2014 le donne non rinunceranno ai tanti modelli di shopper dal design capiente e geometrico, realizzate in color block o con fantasie stampate in cromie accese, i modelli più sbarazzini presentano la superficie stampata con disegni che ricordano i murales. Tra i trend più gettonati ritornano le borse con inserti multicolor lungo i profili, o con frange pendenti protagoniste soprattutto lungo shoulder bag e borse a tracolla. Ma in assoluto le borse, indipendentemente dalla loro dimensione, saranno invase durante la stagione calda da stampe di fiori, motivi astratti, fantasie animalier puntando su colori accesi non mancheranno poi dettagli glam rock.

Gallerie Foto