Tendenze borse estate 2017: modelli in suede

Caterina Stabile

Tendenze borse estate 2017: modelli in suede

Il richiamo alla moda vintage è ben presente nella moda estate 2017 una tendenza sostenuta anche dagli accessori che ripropongono nel design e nella scelta dei materiali questa impronta d’antan, e tra i modelli di borse più fashion proposte nelle collezioni dedicate alla stagione calda spopolano soprattutto le borse in suede.

Tra le numerose interpretazioni offerte dagli stilisti si mettono in evidenza delle grintose tracolle tiny o di media dimensione in vesti con frange o con altre applicazioni dal piglio deciso che richiamano la moda accessori in voga negli anni dei figli dei fiori; seguono poi diversi modelli di tracolle e secchielli con trame etniche in stile anni ’70.

I modelli di borse scamosciate sono stati proposti in vesti monocromatiche in colorazioni basiche come ad esempio l’ocra, il nero, il color terra bruciata, il beige, il borgogna, si tratta in questo caso di modelli di shoulder bag capienti con lunga tracolla oppure nella variante più piccola e bon ton dal perimetro rettangolare, leggermente arrotondato ai lati inferiori oppure nel formato squadrato.

Clutch in suade Valentino collezione borse primavera estate 2017

Gli accessori in suede suggeriti per l’estate 2017 premiano anche una forma aggraziata dalle dimensioni tiny con patta di chiusura a mezza luna e dettagli hardware dorati oppure in altre tipiche colorazioni dal finish metal, spiccano anche diversi modelli decorati con occhielli e borchie ad effetto che conferiscono alla superficie un aspetto più rock. Questo tessuto è stato spesso proposto insieme a delle lunghe frange dal gusto etnico spaziando tra pennellate di nero e marrone a dei toni chiari e pastello dal mood più giovanile.

Coccinelle borse primavera estate 2017 Borsa cartella in suade

Lo scamosciato è stato scelto per rivestire anche zainetti, bauletti, borse a mano dallo stile versatile per completare i vari look femminili con un twist alquanto originale e ricercato. Accanto ai modelli in tinta unita o con motivi etnici non mancano all’appello numerose proposte con trame di fiori multicolor oppure con lavorazioni in rilievo ton sur ton dall’impatto visivo suggestivo.

Gallerie Foto