Segue borse autunno inverno 2015

Caterina Stabile

Segue borse autunno inverno 2015

Gli anni ‘20 pervadono la collezione borse autunno inverno 2014-2015 del brand Segue che così si lascia ispirare dalla moda inneggiata dalle flapper girls, ossia dalle donne vissute in quel decennio in cui si iniziavano ad avvertire i primi movimenti che propugnavano la parità dei sessi.

Oltre a mettere in primo piano uno stile marcatamente retrò di evocazione anni ‘20, il brand esprime anche un mood irriverente e giocoso, puntando su un mix di dettagli vintage e pennellate ricercate di colore. Infatti la palette cromatica scelta dal brand premia delle colorazioni decisamente bon ton, proponendo delle tonalità tenui che si colorano delle gradazioni del bianco, del beige, del color ghiaccio e del rosa pastello che lasciano poi spazio a delle colorazioni più intense come il rosso ed il burgundy, il colore must have della stagione fredda 2014-2015.

Si alternano così accessori dallo stile sobrio, minimalista e retrò nelle forme e nei volumi, creati per accompagnare diversi outfit da quelli più chic a quelli più sbarazzini.

La collezione, borse stagionale presentata dal brand si articola in ben otto linee complementari, in ognuna di esse si trovano modelli dalle forme e dalle dimensioni differenti, affidandosi a diversi motivi tematici, alternando a modelli in tinta unita anche delle creazioni percorse da stampe glamour e multicolor; la collezione borse targata Segue si compone delle seguenti serie tematiche: la linea Felisa Twist, la serie Filipa, i modelli della mini collection Elena, la sezione Callis, la linea Callis Wool, la serie Benita, l’edition Alcyone e la linea Raffa.

Tra i modelli più interessanti di questa ricca proposta di accessori si mettono in evidenza i bauletti dal design lineare impreziositi da pennellate metalliche e dal finish shimmer, che cedono poi il posto a modelli di shoulder bag pensate per la quotidianità puntando su un look casual, spazio poi a capienti borse a mano in ecopelle lucida. Il brand Segue propone anche la linea di accessori Tokidokiby Simone Legno che si popola di diversi modelli di pratici e spaziosi zainetti, spazio poi a borsoni in tessuto tecnico con stampe pop oppure dall’estetica più sobria, spiccano anche vari modelli di astucci.

Gallerie Foto