Roberto Cavalli tendenza borse estate 2015

Caterina Stabile

Roberto Cavalli tendenza borse estate 2015

All’intero della collezione borse regolare di Roberto Cavalli presentata per la stagione calda 2015 sono come sempre protagoniste delle creazioni dalle forme e colorazioni eccentriche che investono su un’estetica vivace e luxury, spaziando tra soluzioni strutturate e grintose a borse più morbide e chic.

Lo stilista italiano invita così le donne a creare un look che non le faccia passare inosservate a partire dalla scelta dei colori e delle fantasie, curando molto anche quella dei materiali tra cui le pelli pregiate e la pelliccia.

 

 

Tra le novità  più interessanti ruba gli sguardi l’handbag Regina, completata da manici di media lunghezza e realizzata in pelle liscia con logo frontale e piccola patta rigida di chiusura, il modello è disponibile sui toni sobri e classici del nero e del marrone a cui fanno eco delle soluzioni più briose che si colorano di rosa e turchesi, il brand non rinuncia poi a delle interpretazioni più estrose premiando il finishing silver su base in pelle liscia oppure con stampa rettile, seguono delle interpretazioni rock dell’handbag con protagoniste delle applicazioni di borchie in metallo e punti luce. Nella linea dedicata ai modelli di shopper  si fanno notare diverse creazioni dallo sviluppo verticale realizzate in pelle liscia oppure nella variante intrecciata con manici in pelle oppure a catena.

Collezione borse Roberto Cavalli catalogo primavera estate 2015 Regina Bag

Non mancano creazioni eleganti con dettagli gioiello

La collezione borse primavera estate 2015 dello stilista toscano include anche diverse hobo dalla forma a mezzaluna con perimetro decorata in lungo ed in largo da borchiette che si irradiano su  una base bianca e nera. La moda delle mini bag ha contagiato anche le borse targate Roberto Cavalli come testimoniano le tracolline Hera Bag, disponibili in pelle opaca liscia, in vernice ed in pelle intrecciata con manico a catena in metallo, patta frontale e serratura dorata, il tocco fashion è dato dalla superficie laminata silver e gold, ma anche in tinte pastello rosa ed azzurro. Tra le creazioni più eleganti ed impegnative si mettono in mostra diversi modelli di pochette con superficie decorata completamente da dettagli gioiello, spazio poi a delle clutch ripiegabili dall’animo sauvage con superficie realizzata in pelle di rettile opaca o verniciata in tinte scure ma anche in un vibrante rosso fuoco, non mancano all’appello poi delle inconsuete versioni in pelliccia degradé.

Gallerie Foto