Roberto Cavalli collezione borse autunno inverno 2016-2017

Caterina Stabile

Roberto Cavalli collezione borse autunno inverno 2016-2017

La fusione tra femminilità e stile grintoso caratterizza le borse Roberto Cavalli che si rinnovano per la stagione invernale puntando su un look classico e raffinato a cui fanno eco delle creazioni più originali su cui campeggiano elementi esclusivi senza rinunciare agli immancabili dettagli animalier.

 

 

Creazioni sofisticate da indossare tutto il giorno

Tra le creazioni dall’allure più sofisticato si mettono in mostra diverse tote con patta e maxi fibbia tonda in metallo dorato che va a decorare la fascia di chiusura intrecciata, questa linea di modelli è realizzata in pelle nelle varianti di colore nero, marrone, marsala. La griffe italiana propone anche un’interessante selezione di shopper dalle dimensioni oversize, si tratta di modelli in pelle in tinta unita con lunghe frange pendenti a cui si affiancano delle varianti con superficie stampata su base scura oppure pastello. La collezione borse autunno inverno 2016-2017 firmata Roberto Cavalli accoglie diverse creazioni dallo stile vintage che richiama gli anni ’70, entrano così in scena diversi modelli di secchielli che si aprono a differenti interpretazioni fashion, ai modelli in camoscio con frange lungo i pannelli si alternano delle soluzioni più urban con base in denim, spiccano poi delle declinazioni più ricercate con superficie interamente decorata da motivi arabeschi ricamati. Non mancano all’appello le tracolle in dimensioni mini e standard dando forma a delle originali messenger in tinta unita oppure con fantasie multicolor su tutta la superficie.

Roberto Cavalli borse 2017 collezione autunno inverno

In linea con i trend più accattivanti del momento la casa di moda italiana presenta anche una variegata linea di mini bags dalle forme arrotondate sui profili con manico unico superiore e treccia in pelle sulla patta, disponibili in pelle opaca e liscia oppure nella varaiante in pitone. I modelli più ricercati si trovano nella serie riservata alle clutch rettangolari con manico unico per il polso con base zebrata oppure con stampa maculata su base in cavallino, a cui fanno eco diverse minaudiere dalle dimensioni alquanto ridotte realizzate in pellami laminati e nella variante con applicazioni gioiello sulla serratura di chiusura lungo la patta.

Gallerie Foto