Pollini collezione borse primavera estate 2015

Caterina Stabile

Pollini collezione borse primavera estate 2015

Il marchio Pollini esprime in pieno la cifra stilistica del suo direttore creativo Nicholas Kirkwood, anche nella collezione borse primavera estate 2015, dove si trovano diverse creazioni che possono accompagnarsi nell’arco dell’intera giornata a diverse mise femminili.

 

 

Borse da giorno dal mood sbarazzino…

Tra le fila delle borse da giorno continua a dominare la pelle di rettile che il brand italiano ripropone su diversi modelli di handbag, la maggior parte di queste creazioni hanno il particolare del pannello centrale percorso da pelle di pitone degradé mentre i profili ed i manici sono proposti in pelle opaca in colorazioni sorbetto soft. Nella linea delle handbag si incontrano poi diversi modelli alti e dalla struttura rigida, completati da doppio manico corto, queste varianti sono proposte in tinta unita e si colorano di: nero, blu notte, oppure con superficie bicolor che crea una elegante trama geometrica. Si mettono anche in evidenza diverse shopper  dalle dimensioni più grandi con base bianca e nera, e tasche rosa sul pannello principale giocando con un mood sbarazzino.

Borsa tracolla Pollini primavera estate 2015

…e minibag, clutch e pochette glamour

Il brand Pollini suggerisce anche delle borse dal mood più sobrio e professionale, si tratta di modelli di tote dal design essenziale, manici corti e tracolla rimovibile, modelli a cui si aggiungono inserti di carattere, questi modelli garantiscono una pratica capienza sfruttando un’estensione verticale, sono proposti in pelle opaca, nella variante verniciata oppure con superficie stampata. All’interno di questa collezione borse primavera estate 2015 vengono ospitate anche alcune hobo con accostamenti bicolor oppure che premiano la tinta unita, con pennellate calde di rosso e di arancione; seguono poi i modelli di bauletti con tracolla e due manici, declinati in colori scuri e neutri, oppure nella variante con motivi stampati e zip decorative. Sulla scia delle tendenze più glamour della stagione calda anche il brand Pollini propone diverse mini bag in color block con patta frontale di chiusura e manico unico, che si lasciano percorrere da vivaci pennellate di azzurro, rosa, salmone, spazio poi ad eleganti clutch e pochette dall’estetica più ricercata su cui ritornano le stesse trame scelte per le altre creazioni della collezione.

Gallerie Foto