Moda mare 2016: Le borse di tendenza per la spiaggia

Caterina Stabile

Moda mare 2016: Le borse di tendenza per la spiaggia

Il look da spiaggia prevede un accessorio irrinunciabile come le pratiche borse mare che per l’estate 2016 non passano di moda ma anzi si rinnovano aprendosi a diverse interpretazioni glamour in colori e stampe fashion ed in materiali che garantiscono resistenza e funzionalità.

 

 

La moda beach bags è dominata nelle ultime stagioni dalla presenza di modelli in pvc e di borse in paglia in dimensioni oversize, spaziando tra modelli in colorazioni fluo, sorbetto e pastello a soluzioni stampate con protagoniste righe dal mood marinaro, trame floreali, briosi pois, campiture di stelle o cuori, senza rinunciare a delle varianti con applicazioni di fiocchi, charms, borchiette, frange.

Borsa mare estate 2016 collezione Celine

Le borse in paglia rappresentano un cult della moda mare 2016 in quanto garantiscono una pratica capienza interna offrendo la possibilità di portare in spiaggia tutto il necessario per passare un’intera giornata al mare; per quanto riguarda il look di questi modelli si hanno a disposizioni diverse opzioni a partire dai modelli interamente realizzati in paglia intrecciata con manici in tessuto, a cui si affiancano borse in paglia decorate da dinamiche frange in pelle, alcuni modelli associano alla paglia inserti in tessuto in vesti di tinta unita oppure in stampe multicolor.

O Bag Fullspot collezione borse primavera estate 2016 Idee per il mare

Diversi brand hanno proposto anche delle beach bags in cotone, in tela, in pvc trasparente in diverse colorazioni, i modelli con superficie in pvc sono presenti in diverse collezioni borse stagionali declinati in una grande varietà di tinte. I modelli in pvc oltre ad essere esteticamente glamour si dimostrano funzionali in quanto si tratta di un materiale idrorepellente e soprattutto resistente alla sabbia. La moda mare per l’estate 2016 suggerisce anche delle borse in tela colorata oppure con base decorata da fantasie multicolor che premiano la presenza di trame floreali, stampe animalier, pattern geometrici e motivi navy.

Borsa sacca estate 2016 Louis Vuitton Idee per il mare

In linea con le tendenze borse più gettonate delle ultime stagioni la scelta del modello da portare in spiaggia può ricadere anche sugli zaini dal mood urban sporty, lo zaino è perfetto per chi ricerca la comodità senza rinunciare al glamour avendo la possibilità di scegliere tra un gran numero di declinazioni.

Gallerie Foto