Moda borse autunno inverno 2017-2018: diktat di stagione

Caterina Stabile

moda-borse-autunno-inverno-2017-2018-diktat-di-stagione

Le novità più interessanti viste sfilare nel corso delle varie settimane della moda dedicate alla stagione autunno inverno 2017 2018 contemplano anche diverse tendenze accessori che vedono nella borsa un irrinunciabile compagno di avventure per la donna di oggi.

Sono davvero svariate le idee proposte in passerella dagli stilisti internazionali che vedono contrapporsi due diverse tipologie di forme di borse: i modelli di micro bags e le maxi bags.

 

 

Sul fronte delle borse dalle dimensioni alquanto tiny si mettono in mostra ancora una volta diverse interpretazioni casual chic di mini tracolle con base liscia in materiali pregiati, in pellami esotici, dal finish laminato, con trame geometriche, con dettagli metal, con tracolle a maglie oppure con doppie tracolle in materiali a contrasto. Spazio poi a tracolle, cartelle, box bag e crossbody dalle forme geometriche in colorazioni grintose per valorizzare i perimetri di questi modelli dalle forme compatte. Per quanto riguarda invece i modelli dalle dimensioni oversize dalla preziosa capienza interna a spopolare sono principalmente le shopper ed i modelli di tote tornate protagoniste delle tendenze moda nelle ultime stagioni, si tratta di modelli in diversi materiali e colori da sfoggiare nel corso della quotidianità.

Bauletto maxi 2018 autunno inverno collezione borse Sacai

Doppie borse di diversa dimensione in coordinato

Per la stagione fredda ritornano a far parlare di sé le borse in pelliccia, all’insegna del furry style che invade borse con inserti in pelo o con superficie completamente pelosa, fanno parte di questa tipologia di modelli le borse a mano, i bauletti, le pochette, i secchielli. Un altro trend stagionale prevede l’esibizione di doppie borse di diversa dimensione in coordinato, si può addirittura osare indossando un tris di borse una agganciata all’altra, questa idea proposta da diverse griffe risponde alle esigenze di quella schiera di donne che butta tutto in borsa senza mai trovare quello che cerca all’occorrenza, con più borse a disposizione contemporaneamente si ha la possibilità di gestire lo spazio in maniera funzionale. La moda borse autunno inverno 2017-2018 invita le fashioniste a portare la borsa a mano indipendentemente dal tipo di modello, non solo le handbags si devono portare così ma anche le maxi pochette, le borse bauletto, le mini bags, le hobo, le tote, le doctor bags.

Gallerie Foto