Moda borse 2015 collezione Nina Ricci primavera estate

Caterina Stabile

Moda borse 2015 collezione Nina Ricci primavera estate

Nina Ricci ha realizzato una collezione borse per la primavera estate 2015 animata da modelli dall’estetica femminile e minimal chic, puntando su materiali di alta qualità e su una tavolozza popolata da pennellate brillanti e dal mood brioso.

 

 

Borse da giorno capienti e funzionali

Il brand presenta una variegata serie di borse da giorno che danno forma a modelli capienti e funzionali, caratterizzati principalmente dalla presenza di doppi manici e di una sottile tracolla rimovibile, questi accessori sono poi completati dal logo in metallo che va a decorare il pannello principale, per questa serie di modelli il brand Nina Ricci ha scelto delle tinte basic come il nero ed il bianco non mancano poi tocchi di giallo sole e rosso. Tra le fila di questa collezione borse estiva si incontrano diversi modelli di shopper dallo sviluppo verticale effetto  laser cut con superficie percorsa da trame floreali laserate a oppure con intarsi di tipo geometrico.

La griffe Nina Ricci ha proposto anche una ricca sezione di tote dall’estetica elegante investendo su delle forme strutturate, le tote del brand italiano sono declinate in tinta unita oppure con superficie in bianco e nero.

Tendenza borse primavera estate 2015 catalogo Nina Ricci

Passando alla linea dedicata alle handbag si fanno notare diverse creazioni in pelle rettile, ma anche in pitone ed in elaphe degradé, si tratta di modelli in colori pastello a cui si affiancano soluzioni dark; la stampa rettile torna protagonista anche nella linea delle mini bag che si confermano tra i modelli più trendy della stagione calda.

Miniaudiere Nina Ricci collezione borse primavera estate 2015

Clutch e pochette dallo stile glamour

Nella linea borse primavera estate 2015 firmata Nina Ricci vengono accolti numerosi modelli di clutch e di pochette in vesti luxury disponibili in tinta unita e nella variante in bicolor, tra le clutch più glamour rubano gli sguardi i modelli con tracolla a catena in metallo dorato con superficie liscia e patta frontale di chiusura senza cuciture in vista, spazio anche a delle versioni più compatte decorate da inserti in metallo a cui fanno eco delle eleganti clutch gioiello con pietre decorative oppure con base in pelle laminata gold. Il brand completa la sua collezione borse con la linea di minaudiere dalle dimensione minute e strutturate e dallo sviluppo rettangolare, si tratta di modelli in satin bianco con profili dorati, in galuchat blu notte ed in pitone degradé.

Gallerie Foto