Louis Vuitton borse 2015 collezione autunno inverno

Caterina Stabile

 

Louis Vuitton borse 2015 collezione autunno inverno

La maison Louis Vuitton non delude le aspettative delle bag addicted proponendo per la stagione autunno inverno 2014-2015 diversi modelli di borse dall’estetica lussuosa e dalle forme ricercata, premiando uno stile classico che evoca la moda retrò.

Il brand francese non rinuncia ad alcuni suoi celebri modelli tra cui le handbag della linea Les Capucines che vengono declinate in nuove vesti decisamente raffinate ed originali a cui si aggiungono delle varianti cromatiche alquanto trendy.

 

 

Il restyling delle borse Louis Vuitton risente così di una ventata di innovazione apportata dal nuovo direttore creativo Nicolas Ghesquière, che ha sostituito al timone della griffe Marc Jacobs. Entrano così in scena diversi modelli di handbag che devono il

Le nuove Les Capucines, riportano una ventata di innovazione data dal…

loro nome da Rue Des Capucines a Parigi, dove Louis Vuitton aprì il suo primo negozio nel lontano 1854, si tratta di modelli caratterizzati da un solo manico, mentre la superficie è percorsa del celebre monogramma LV che viene riproposto su tutta la superficie frontale, le handbag Les Capucines sono completate da inserti in metallo ed in ottone lucido, lo spazio interno viene suddiviso in modo pratico mediante due compartimenti, una tasca con chiusura a zip a cui si aggiunge poi una seconda tasca senza chiusura, i modelli sono proposti nella versione midi e mini con tracolla lunga e removibile. I modelli della linea Les Capucines sono stati pensati in una variegata palette cromatica che ospita pennellate tipicamente invernali che sfumano sui toni di: nero, marrone, cognac, avorio, a cui fanno eco delle colorazioni più intensi ed inconsueti per la stagione invernale si assiste così ad un tripudio cromatico che prevede tocchi di verde chiaro, giallo, magenta, cipria, arancione, viola, bordeaux.

Borse Louis Vuitton 2015 autunno inverno Borsa a mano Les Capucines

La collezione borse Louis Vuitton autunno inverno 2014-2015 include anche  degli eleganti bauletti con superficie trapuntata con dettagli in vernice a contrasto, che cedono il posto poi a delle borse a tracolla realizzate in pelle oppure in vernice declinate in nero, color cipria, rosso oppure nella variante in pelle di rettile. La maison francese non trascura poi le sue iconiche handbag con logo oppure in varianti in tela Monogramm  in tinte accese e manici e profili in pelle rossa. La collezione borse si conclude poi con diversi modelli di clutch che ripropongono in miniatura il design strutturato dei bauli Louis Vuitton, spuntano anche delle creazioni realizzate in tela Monogram oppure in tinte più strong all’insegna di un look dal grande impatto visivo.

Gallerie Foto