Louis Vuitton borse autunno inverno 2013-2014

Caterina Stabile

Louis Vuitton borse autunno inverno 2013-2014

La collezione borse Louis Vuitton presentata per l’autunno inverno 2013-2014 si affida alla consueta estetica lussuosa e dai tratti decisi che ha fatto il successo della maison francese a cui si aggiunge una classe senza tempo declinata in forme strutturate realizzate in pellami preziosi, senza rinunciare all’iconica tela Monogram. Si assiste così ad una proposta borse animata da uno stile raffinato, moderno  e fashion, che anno dopo anno rinnova le fila delle sue collezioni borse stagionali grazie all’apporto creativo di Marc Jacobs.

Louis Vuitton si riconferma una griffe ideatrice di fashion bag capaci di diventare dei modelli cult intramontabili, e per la stagione invernale la maison francese ha presentato tra le sue novità più acclamate la handbag W e la  Capucines, come si può osservare dalle foto d’autore scattate da Peter Linddbergh, e che vedono come protagonista l’attrice Michelle Williams, scelta per la sua bellezza raffinata e per il suo spirito indipendente.

La nuova bag W  è caratterizzata da un mix di materiali e da un design pulito ma audace che mette in evidenza la nuova versione del Monogram.

Il modello Capucines invece si affida ad uno stile più classico e femminile, impreziosita dal dettaglio della sigla LV, incarnando il savoir-faire pellettiero della maison.
Louis Vuitton nella sua collezione borse autunno inverno 2013-2014 ripropone poi i suoi più grandi classici: ritornano i modelli Lockit e Speedy proposti in nuove vesti caratterizzate da pellami esotici, declinati poi nella versione di handbag ed in quella di cartella. La collezione si completa poi con le lussuose pochette LV che possono essere portate a mano, a spalla o a tracolla, i modelli più chic sfoggiano una catenella gold, si mette in evidenza in particolare il modello Accessoires, una creazione elegante, impreziosita da pietre che decorano la tracolla.

Gallerie Foto